Poche pagine che parlano di NOI
Qualche tempo fà la psicologa del Reparto, durante una chiacchierata, mi ha citato questo libro. L'ho comperato subito. Devo dire che l'ho trovato molto utile. Nelle pagine ci siamo tutti noi. Con le nostre paure e i nostri dubbi.
Vorrei condividerlo con voi. È un libro per noi.... "parenti".
Saper accompagnare.
di Frank Ostaseski.
Marco.
Vorrei condividerlo con voi. È un libro per noi.... "parenti".
Saper accompagnare.
di Frank Ostaseski.
Marco.
se volete leggere vi segnalo questo libro che è tra i più apprezzati al mondo e riguarda il lato psicologico e le cure palliative....
http://www.amrita-edizioni.com/209-thic ... igione.jpg
http://www.amrita-edizioni.com/209-thic ... igione.jpg
è un libro che può servire soprattutto nel far comprendere quanto di buono c'è in noi a prescindere dalle cure, cioè serve ad istruire il nostro io sul come affrontare queste terribili malattie.. il discorso del dolore cronico è un discorso apparentemente chiuso ma solo apparentemente dato che i medicinali tendono a cronicizzare ulteriormente la patologia. Bisogna lavorare con noi stessi ed è la cosa più semplice ma allo stesso tempo più difficile da fare partendo dall' assunto che la malattia che ci ritroviamo ce la siamo procurata noi in un modo o nell'altro distraendo le potenti risorse difensive che ci portiamo appresso sin dalla nascita... a volte i nostri anticorpi si distraggono perché noi soffriamo di ansie depressive o eccessi di malumore ma anche l'eustress può provocare danni alle difese immunitarie
-
- Nuovo membro
Re: Poche pagine che parlano di NOI

-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3765 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
ven 21 giu 2024, 16:10
-
-
Tumore al seno terminale, meglio a casa in una struttura, è quale(con poche zero risorse)?
da Angelo75 » dom 24 set 2017, 5:09 - 4 Risposte
- 3212 Visite
-
Ultimo messaggio da Alex.cr
Vedi ultimo messaggio
mar 20 nov 2018, 19:17
-