Il disegno di Dio
- carla.carboni
- Membro
Ieri un anziano signore, disteso sul suo letto d'ospedale, era intento a scrivere qualcosa. Mi sono avvicinata a lui ed abbiamo parlato per molto tempo. Alla fine della nostra conversazione mi ha detto: "le voglio fare un dono per Natale" e mi ha regalato quel pezzetto di carta sul quale aveva stava scrivendo. "Lo legga a casa" ha detto "e ci rifletta". E oggi io vorrei donarlo a tutti voi.
Con tutto il mio affetto.
Carla
Il Disegno di Dio è imperscrutabile.
E’ come un tappeto su cui è stato tessuto un disegno di qualcosa che noi non riusciamo a vedere nella sua interezza perché troppo grande.
Scorgiamo solo i minuscoli intrecci di quelle migliaia di nodi che lo costituiscono che non sono però sufficienti a farci intuire il significato di quello che è rappresentato sul tappeto.
E sul tappeto può essere rappresentato qualcosa di meraviglioso!
Noi esseri umani siamo sotto questo tappeto e vorremmo scorgere per intero quel disegno, ma non ci è concesso.
Certo, questo ci crea dolore, rabbia, sconforto, ma se pensiamo che quel disegno, per noi incomprensibile, è un disegno più bello di quello che possiamo immaginare, forse tale pensiero ci potrà aiutare a superare i tragici momenti che la vita ci riserva.
Con tutto il mio affetto.
Carla
Il Disegno di Dio è imperscrutabile.
E’ come un tappeto su cui è stato tessuto un disegno di qualcosa che noi non riusciamo a vedere nella sua interezza perché troppo grande.
Scorgiamo solo i minuscoli intrecci di quelle migliaia di nodi che lo costituiscono che non sono però sufficienti a farci intuire il significato di quello che è rappresentato sul tappeto.
E sul tappeto può essere rappresentato qualcosa di meraviglioso!
Noi esseri umani siamo sotto questo tappeto e vorremmo scorgere per intero quel disegno, ma non ci è concesso.
Certo, questo ci crea dolore, rabbia, sconforto, ma se pensiamo che quel disegno, per noi incomprensibile, è un disegno più bello di quello che possiamo immaginare, forse tale pensiero ci potrà aiutare a superare i tragici momenti che la vita ci riserva.
Carla