Pagina 1 di 1

Inviato: mar 17 dic 2013, 18:20
da carla.carboni
Ieri un anziano signore, disteso sul suo letto d'ospedale, era intento a scrivere qualcosa. Mi sono avvicinata a lui ed abbiamo parlato per molto tempo. Alla fine della nostra conversazione mi ha detto: "le voglio fare un dono per Natale" e mi ha regalato quel pezzetto di carta sul quale aveva stava scrivendo. "Lo legga a casa" ha detto "e ci rifletta". E oggi io vorrei donarlo a tutti voi.

Con tutto il mio affetto.

Carla
Il Disegno di Dio è imperscrutabile.

E’ come un tappeto su cui è stato tessuto un disegno di qualcosa che noi non riusciamo a vedere nella sua interezza perché troppo grande.

Scorgiamo solo i minuscoli intrecci di quelle migliaia di nodi che lo costituiscono che non sono però sufficienti a farci intuire il significato di quello che è rappresentato sul tappeto.

E sul tappeto può essere rappresentato qualcosa di meraviglioso!

Noi esseri umani siamo sotto questo tappeto e vorremmo scorgere per intero quel disegno, ma non ci è concesso.

Certo, questo ci crea dolore, rabbia, sconforto, ma se pensiamo che quel disegno, per noi incomprensibile, è un disegno più bello di quello che possiamo immaginare, forse tale pensiero ci potrà aiutare a superare i tragici momenti che la vita ci riserva.


Inviato: mar 17 dic 2013, 19:04
da rigoletto
forza!!!!!!


Inviato: mar 17 dic 2013, 19:06
da Erika76
Stupendo e il fatto che a scriverlo sia una persona che soffre in un letto d'ospedale conferisce a quel pezzo di carta un qualcosa di semplicemente unico e miracoloso....

Grazie per averlo condiviso qui Carla.... è talmente vero....


Inviato: mer 18 dic 2013, 2:56
da rigoletto
io non vedo l'ora di aprire la mente totalmente a queste cose facendo a pezzi le catene rugginose di questa corroborante esistenza... vorrei diventare anziano anch'io, chissà? Forse succederà... e vorrei essere un anziano saggio come il signore del messaggio sopra..


Inviato: mer 18 dic 2013, 3:56
da linetta
Te lo auguriamo tutti di cuore caro Pier!!!! Sarai un vecchietto sprint sempre in giro con la sua enduro!


Inviato: mer 18 dic 2013, 4:56
da art
Molto bello lo scritto di questo signore anziano, grazie Carla per averlo condiviso con noi tutti.

Un abbraccio da Art a tutti voi.


Inviato: lun 20 gen 2014, 5:54
da ritalorenza
grazie!