Buongiorno, ho 71 anni e 16 mesi fa operato di prostatectomia radicale robotica per adenocarcinoma G 4+3. Tutto bene PSA 0,04 nessuna complicazione. Per quanto riguarda sesso =0, l’ incontinenza persiste in quanto non riesco a trattenere in piedi e/o camminando. Ho eseguito e continuo a fare riabilitazione pavimento pelvico e ho cambiato dopo un anno, centro di riabilitazione, trovando anche differenze di impostazioni. Nel primo di riabilitazione. facevo max 40/50 esercizi al giorno dando più importanza ad osservare una posizione di retroversione del bacino. Nel secondo mi prescrivono 100 e più esercizi al giorno e sedute di elettrostimolazione con sonda. I risultati però non si vedono. Chiedo se qualcuno in base alle sue esperienze,mi può dare qualche consiglio o dritta per trattenere meglio, in quanto sono demoralizzato.
Qualcuno ha ripreso la continenza urinaria dopo 16 mesi o più dall’intervento?
Grazie
Incontinenza dopo prostatectomia
Re: Incontinenza dopo prostatectomia
Anch'io operato 13 mesi fa con robotica per carcinoma prostatico ho combattuto con l'incontinenza ma ormai la problematica è sparita quasi del tutto per il sesso invece meglio stendere un velo pietoso...
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1952 Visite
-
Ultimo messaggio da RaffaelloPasqualotto
Vedi ultimo messaggio
dom 15 apr 2018, 18:16