Oggi mi hanno detto che papà ha circa 3 mesi di vita.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Lunaris76
Membro

Oggi mi hanno detto che papà ha circa 3 mesi di vita.

Messaggio da Lunaris76 »

Buongiorno a tutti,
papà a 77 anni e sono circa due anni e mezzo che combatte con un cancro alla prostata metastatico.
Quindi ossa e midollo.
Dopo chemio e radio ... è un mese e mezzo che è in ospedale.
Un mese e mezzo fa ha avuto un infarto del miocardio causato dall'anemia.
Insomma ... arrivo al dunque.
Oggi mi hanno detto che ha 3 mesi di vita e io mi ritrovo a non sapere come affrontare questa situazione.
Sono figlia unica e mia madre ama mio padre alla follia.
La mia decisione è di non dire nulla a papà e di riportarmelo a casa ma ho paura di cosa succederà.
Scusatemi se posso risultare strana ma è tutto così strano e non sono pronta alla sua dipartita.
E non è pronto nemmeno lui credetemi.
Vi chiedo dei consigli.
So che potete capirmi.
Grazie di cuore.
Enri
Membro

Re: Oggi mi hanno detto che papà ha circa 3 mesi di vita.

Messaggio da Enri »

Lunaris76 ha scritto: mar 19 nov 2024, 15:54 Buongiorno a tutti,
papà a 77 anni e sono circa due anni e mezzo che combatte con un cancro alla prostata metastatico.
Quindi ossa e midollo.
Dopo chemio e radio ... è un mese e mezzo che è in ospedale.
Un mese e mezzo fa ha avuto un infarto del miocardio causato dall'anemia.
Insomma ... arrivo al dunque.
Oggi mi hanno detto che ha 3 mesi di vita e io mi ritrovo a non sapere come affrontare questa situazione.
Sono figlia unica e mia madre ama mio padre alla follia.
La mia decisione è di non dire nulla a papà e di riportarmelo a casa ma ho paura di cosa succederà.
Scusatemi se posso risultare strana ma è tutto così strano e non sono pronta alla sua dipartita.
E non è pronto nemmeno lui credetemi.
Vi chiedo dei consigli.
So che potete capirmi.
Grazie di cuore.
Io non sono in grado di darti grandi consigli, perché mi trovo in una situazione simile e nemmeno io so come affrontarla, "aggravata" dal fatto che mia mamma ha scoperto di avere un tumore solo a inizi di ottobre...e ora forse sta già per morire...ti posso solo mandare un grosso abbraccio, stai vicino al tuo papà e alla tua mamma...purtroppo credo che per queste cose non si sia mai pronti, mio papà è morto 14 anni fa e io sogno ancora che guarisca dalla sua malattia...
Lunaris76
Membro

Messaggio da Lunaris76 »

Grazie mille Enri.
Quello che sto vivendo è decisamente devastante.
Rosc
Membro

Messaggio da Rosc »

Fatti coraggio soprattutto davanti a tuo padre, quando non ti vede grida e piangi se ti può servire per scaricare.
Mio padre sta più o meno così. Tumore prostata, metastasi ossee e linfonodi ingrossati ovunque
Io ho deciso di non dirgli niente. Abbiamo nascosto tutto e abbiamo inventato una patologia parallela per farlo vivere serenamente il tempo che gli resta. Non sappiamo quanto, è vero mi spaventano le conseguenze che verranno essendo solo con problemi personali fisici. Se in ospedale potrebbe avere cure migliori non ci pensare due volte.
È in genitori è vero però a volte cercare di fare gli eroi può essere peggio, anche e soprattutto a livello psicologico.
Ti devasti solo tu, come purtroppo lo sto facendo in piccola parte io.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”