Mal di stomaco da chemioterapia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Maria84
Nuovo membro

Mal di stomaco da chemioterapia

Messaggio da Maria84 »

Buonasera a tutti,
Mi sono appena iscritta alla ricerca di un po’ di conforto.
La mia mamma è stata operata 2 mesi e mezzo fa per un carcinoma ovarico al III Stadio ed ora sta affrontando la chemioterapia.

Lo scorso giovedì ha fatto il secondo ciclo. Da ieri sera ha dei dolori fortissimi alla bocca dello stomaco. Prendere il lansopranzolo da 30 mg ogni mattina, riopan gel antiacido dopo i pasti ed il plasil al bisogno. Oggi questo dolore forte si placato solo dopo aver vomitato dopo pranzo, ma questa nonostante abbia mangiato leggero il dolore si è ripresentato. L’oncologa dice che è dovuto al fatto che abbia già la gastrite cronica e la terapia la sta acutizzando. Io sono disperata…la vedo soffrire e mi sento impotente, perché anche con i farmaci non sembra migliorare.

Non ha appetito, sta perdendo peso e non riesce neanche a riposare bene. Deve fare 6 cicli e siamo solo al secondo. Sta malissimo, come affronteremo gli altri cicli?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Consigli? Grazie a tutti

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”