Adenocarcinoma duttale pancreas
Adenocarcinoma duttale pancreas
Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono un ricercatore biologico che si occupa di cancro, ho appena compiuto 58 anni ed a novembre mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas localmente avanzato con interessamento della vena mesenterica ma non delle arterie. La tac ha evidenziato anche una macchia sospetta di qualche millimetro al fegato. I polmoni e l'addome sembrerebbero a posto. Ho iniziato la chemioterapia con gemcitabina e nab paclitaxel ed a Marzo effettuerò una tac di rivalutazione. Io ho fatto un grande sbaglio, mesi prima della diagnosi avevo capito di cosa si trattava ma per paura ho perso tempo nel fare gli accertamenti necessari. Al momento sto facendo i cicli di chemioterapia presso l' Ospedale San Martino di Genova. Sono terrorizzato questo mostro è sempre stata la mia più grande paura. Vi abbraccio tutti, lottiamo insieme, sconfiggiamo il mostro...
Re: Adenocarcinoma duttale pancreas
Ciao Stefano, non conosco questo tipo di mostro, ma ti mando un abbraccio immenso
Stefano ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti auguro tanta forza!!s1317934 ha scritto: lun 3 feb 2025, 0:54 Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono un ricercatore biologico che si occupa di cancro, ho appena compiuto 58 anni ed a novembre mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas localmente avanzato con interessamento della vena mesenterica ma non delle arterie. La tac ha evidenziato anche una macchia sospetta di qualche millimetro al fegato. I polmoni e l'addome sembrerebbero a posto. Ho iniziato la chemioterapia con gemcitabina e nab paclitaxel ed a Marzo effettuerò una tac di rivalutazione. Io ho fatto un grande sbaglio, mesi prima della diagnosi avevo capito di cosa si trattava ma per paura ho perso tempo nel fare gli accertamenti necessari. Al momento sto facendo i cicli di chemioterapia presso l' Ospedale San Martino di Genova. Sono terrorizzato questo mostro è sempre stata la mia più grande paura. Vi abbraccio tutti, lottiamo insieme, sconfiggiamo il mostro...
Ciao Stefano, ti faccio un fortissimo in bocca al lupo e ti mando un abbraccio.
Se posso, vorrei scriverti un piccolo pensiero in maniera gentile...Anche se, come ben saprai sarà una battaglia intensa, non mollare mai. Cerca, se puoi, di non rimuginare su quello che potevi fare, in ognuno di noi in quei momenti scattano meccanismi diversi. Anche se magari avevi intuito il problema, in cuor tuo speravi di sbagliare; è più che umano.
Spero che queste mie parole ti aiutino ad affrontare questa lotta!
Forza Stefano!
Se posso, vorrei scriverti un piccolo pensiero in maniera gentile...Anche se, come ben saprai sarà una battaglia intensa, non mollare mai. Cerca, se puoi, di non rimuginare su quello che potevi fare, in ognuno di noi in quei momenti scattano meccanismi diversi. Anche se magari avevi intuito il problema, in cuor tuo speravi di sbagliare; è più che umano.
Spero che queste mie parole ti aiutino ad affrontare questa lotta!
Forza Stefano!
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”
Grazie mille del tuo pensiero, essere qui con voi mi darà forza non mollerò. Hai colpito in pieno il bersaglio avevo intuito il problema ma volevo assolutamente sbagliarmi. Nella mia testa era scattato un meccanismo di negazione e rifiuto. Grazie mille e se permettete qualche volta vorrei venire qui a raccontarvi come stanno andando le cose. Un abbraccio forte e grazie.
Scrivi pure quando vuoi, sei il benvenuto. Un forte abbraccio
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore 

-
- Membro
Sei il benvenuto.s1317934 ha scritto: lun 3 feb 2025, 19:34 Grazie mille del tuo pensiero, essere qui con voi mi darà forza non mollerò. Hai colpito in pieno il bersaglio avevo intuito il problema ma volevo assolutamente sbagliarmi. Nella mia testa era scattato un meccanismo di negazione e rifiuto. Grazie mille e se permettete qualche volta vorrei venire qui a raccontarvi come stanno andando le cose. Un abbraccio forte e grazie.
Non pensare al passato, pensa al tuo presente!
Un abbraccio
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Grazie mille dell'accoglienza. Grazie davvero.
Ti terremo compagnia quanto vorrai 
Un abbraccio grande

Un abbraccio grande
-
- Membro
Stefano, ti sono vicino, metticela tutta!
Ti abbraccio
Ti abbraccio
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 2369 Visite
-
Ultimo messaggio da sabamy