Pagina 1 di 3

Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 0:54
da s1317934
Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono un ricercatore biologico che si occupa di cancro, ho appena compiuto 58 anni ed a novembre mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas localmente avanzato con interessamento della vena mesenterica ma non delle arterie. La tac ha evidenziato anche una macchia sospetta di qualche millimetro al fegato. I polmoni e l'addome sembrerebbero a posto. Ho iniziato la chemioterapia con gemcitabina e nab paclitaxel ed a Marzo effettuerò una tac di rivalutazione. Io ho fatto un grande sbaglio, mesi prima della diagnosi avevo capito di cosa si trattava ma per paura ho perso tempo nel fare gli accertamenti necessari. Al momento sto facendo i cicli di chemioterapia presso l' Ospedale San Martino di Genova. Sono terrorizzato questo mostro è sempre stata la mia più grande paura. Vi abbraccio tutti, lottiamo insieme, sconfiggiamo il mostro...

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 10:27
da IlariaP
Ciao Stefano, non conosco questo tipo di mostro, ma ti mando un abbraccio immenso

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 14:37
da Enri
s1317934 ha scritto: lun 3 feb 2025, 0:54 Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono un ricercatore biologico che si occupa di cancro, ho appena compiuto 58 anni ed a novembre mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas localmente avanzato con interessamento della vena mesenterica ma non delle arterie. La tac ha evidenziato anche una macchia sospetta di qualche millimetro al fegato. I polmoni e l'addome sembrerebbero a posto. Ho iniziato la chemioterapia con gemcitabina e nab paclitaxel ed a Marzo effettuerò una tac di rivalutazione. Io ho fatto un grande sbaglio, mesi prima della diagnosi avevo capito di cosa si trattava ma per paura ho perso tempo nel fare gli accertamenti necessari. Al momento sto facendo i cicli di chemioterapia presso l' Ospedale San Martino di Genova. Sono terrorizzato questo mostro è sempre stata la mia più grande paura. Vi abbraccio tutti, lottiamo insieme, sconfiggiamo il mostro...
Stefano ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti auguro tanta forza!!

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 15:25
da Fenice@
Ciao Stefano, ti faccio un fortissimo in bocca al lupo e ti mando un abbraccio.
Se posso, vorrei scriverti un piccolo pensiero in maniera gentile...Anche se, come ben saprai sarà una battaglia intensa, non mollare mai. Cerca, se puoi, di non rimuginare su quello che potevi fare, in ognuno di noi in quei momenti scattano meccanismi diversi. Anche se magari avevi intuito il problema, in cuor tuo speravi di sbagliare; è più che umano.
Spero che queste mie parole ti aiutino ad affrontare questa lotta!
Forza Stefano!

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 19:34
da s1317934
Grazie mille del tuo pensiero, essere qui con voi mi darà forza non mollerò. Hai colpito in pieno il bersaglio avevo intuito il problema ma volevo assolutamente sbagliarmi. Nella mia testa era scattato un meccanismo di negazione e rifiuto. Grazie mille e se permettete qualche volta vorrei venire qui a raccontarvi come stanno andando le cose. Un abbraccio forte e grazie.

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 21:27
da Solidea
Scrivi pure quando vuoi, sei il benvenuto. Un forte abbraccio

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 21:46
da LaMarinin81
s1317934 ha scritto: lun 3 feb 2025, 19:34 Grazie mille del tuo pensiero, essere qui con voi mi darà forza non mollerò. Hai colpito in pieno il bersaglio avevo intuito il problema ma volevo assolutamente sbagliarmi. Nella mia testa era scattato un meccanismo di negazione e rifiuto. Grazie mille e se permettete qualche volta vorrei venire qui a raccontarvi come stanno andando le cose. Un abbraccio forte e grazie.
Sei il benvenuto.
Non pensare al passato, pensa al tuo presente!
Un abbraccio

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: lun 3 feb 2025, 23:37
da s1317934
Grazie mille dell'accoglienza. Grazie davvero.

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: mar 4 feb 2025, 8:21
da IlariaP
Ti terremo compagnia quanto vorrai :-)
Un abbraccio grande

Re: Adenocarcinoma duttale pancreas

Inviato: mar 4 feb 2025, 9:56
da Massimo_64
Stefano, ti sono vicino, metticela tutta!
Ti abbraccio