metastasi con capecitabina
-
- Membro
metastasi con capecitabina
buon giorno
una domanda vedo mia mamma sempre più affaticata e stanca, svogliata e inappetente e siamo al 3 ciclo di capecitabina 7 cp al giorno
e pensare che doveva fare anche quella in vena....
potrebbero essere sorte delle metastasi per stare così male? DOPO IL 1° CICLO STAVA BENISSIMO
una domanda vedo mia mamma sempre più affaticata e stanca, svogliata e inappetente e siamo al 3 ciclo di capecitabina 7 cp al giorno
potrebbero essere sorte delle metastasi per stare così male? DOPO IL 1° CICLO STAVA BENISSIMO
Re: metastasi con capecitabina
Ciao ... considera che tua mamma sta facendo una chemioterapia si tratta di farmaci pesanti e tossici ogni ciclo si aggiunge a quello precedente e la somma di tutti influisce abbastanza sul fisico. Cosa ti porta a pensare a metastasi? Mia mamma aveva già in corso una metastasi al pancreas a fine terapie eppure stava benone l abbiamo scoperta solo con tac di controllo. Prendi in considerazione magari di fare esami del sangue di routine per verificare valore generali . Non conosco la schema di tua mamma in quanto la mia aveva un tumore differente , ma le facevo fare esami del sangue ogni 3 settimane . Un bocca al lupo!
-
- Membro
ciao Ellis
mia mamma fa esami del sangue in ospedale ogni 3 settimane e fanno quelle che reputano loro per vedere se può continuare con la capecitabina, perchè l'oxaliplatino non lo sopporta e doveva fare entrambe
è stata operata a febbraio ad aprile le tac non davano organi compromessi e i linfonodi erano liberi 0 su 22
parlo di metastasi perchè a mio papà è vero che non era riuscito ad arrivare all'operazione e lo aveva allo stomaco e non al colon ma le metastasi son partite durante il 2 ciclo di 6 di chemio
mia mamma fa esami del sangue in ospedale ogni 3 settimane e fanno quelle che reputano loro per vedere se può continuare con la capecitabina, perchè l'oxaliplatino non lo sopporta e doveva fare entrambe
è stata operata a febbraio ad aprile le tac non davano organi compromessi e i linfonodi erano liberi 0 su 22
parlo di metastasi perchè a mio papà è vero che non era riuscito ad arrivare all'operazione e lo aveva allo stomaco e non al colon ma le metastasi son partite durante il 2 ciclo di 6 di chemio
Ciao se fa esami credo che se ci fossero valori anomali in ospedale li vedrebbero anche se con mia mamma ponevano rimedi solo quando erano davvero sballati non considerando invece la sua stanchezza generale... così ho chiesto maggiori terapie di supporto correttive ed è andato decisamente meglio. La tua mamma ha affrontato una operazione importante e ora cicli di chemio la stanchezza credo possa essere normale . Dovresti confrontarti con i medici loro sanno meglio di noi figli quando è il caso di preoccuparsi. Se la tac dopo l operazione non rilevava metastasi credo sia un ottimo risultato. Mia mamma aveva un tumore tra i peggiori al polmone senza metastasi ma con linfonodi interessati. Ed era inoperabile. Ti consiglio di confrontarti con gli oncologi e cerca di essere positiva una operazione di rimozione e zero metastasi oltre ad una chemio post operazione sembrano buone notizie. Io pur sapendo che mia mamma non sarebbe guarita ma avrebbe potuto guadagnare tempo per stare insieme, ho vissuto con speranza ogni momento pur non perdendo di vista la realtà. Il mio consiglio è di parlare con i medici di ogni tuo dubbio e al contempo cercare di vivere al meglio la situazione per te e per lei. Un abbraccio
-
- Membro
Grazie Ellis sei molto cara qui a Milano ogni volta che torni per fare gli esami ce un medico diverso non sempre lo stesso gli uomini ti.liquidano in 2 minuti e ti trattano come un numero. Le donne sino più comprensive
Più si accumulano i cicli più gli effetti indesiderati iniziano a sentirsi. Per capire se c'è una recidiva l'unico metodo sicuro è la tac che dovrà fare a settembre , il mio consiglio è quello di essere positiva almeno fino a settembre oppure provare a chiedere di anticipare la tac a luglio. Lha fatta ad aprile , quindi ci può anche stare dopo 4 mesi dopo 4 cicli.dolcesperanza1974 ha scritto: mar 24 giu 2025, 12:17 buon giorno
-
- Membro
Oreo infatti io vorrei provare a chiedere quello
la cosa che mi manda in bestia è che le prime volte c'era la dottoressa a cui potevi chiedere e molto gentilmente e cordialmente rispondeva
più vado avanti più escono problemi ho beccato due che parlavano a monosillabi
ora se fai questo mestiere e lo fai per portare a casa lo stipendio stai a casa
chi hai di fronte ha bisogno innanzitutto di comprensione , gentilezza e chiarezza nel spiegare le cose
la cosa che mi manda in bestia è che le prime volte c'era la dottoressa a cui potevi chiedere e molto gentilmente e cordialmente rispondeva
più vado avanti più escono problemi ho beccato due che parlavano a monosillabi
ora se fai questo mestiere e lo fai per portare a casa lo stipendio stai a casa
chi hai di fronte ha bisogno innanzitutto di comprensione , gentilezza e chiarezza nel spiegare le cose
-
- Membro
domanda ma chi sta facendo la chemio prende qualche aiuto a mia mamma adesso hanno aggiunto il potassio 1 cp e basta e prim prendeva apportal come integratore
ma visto che più va avanti peggio è c'è qualcosa per aiutarla?
Per mia zia che durante la chemio non mangiava ma pesava 40kg , ricordo che prendeva degli specie di yougurt nutritivi e calorici che aveva comprato in Farmacia. Ma parliamo di persona sottopeso. Se ha nausea invece può prendere plasil credo.dolcesperanza1974 ha scritto: gio 26 giu 2025, 9:49 domanda ma chi sta facendo la chemio prende qualche aiuto a mia mamma adesso hanno aggiunto il potassio 1 cp e basta e prim prendeva apportal come integratore
-
- Membro
è bassa di globuli rossi magari anche qualche cura per quelli visto che portano anemia
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3329 Visite
-
Ultimo messaggio da Oreo90
Vedi ultimo messaggio
lun 2 dic 2024, 10:43
-
- 4 Risposte
- 6629 Visite
-
Ultimo messaggio da SerenaChio
Vedi ultimo messaggio
lun 15 lug 2024, 11:03
-
- 1 Risposte
- 2612 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
lun 8 ago 2022, 9:58
-
- 6 Risposte
- 3751 Visite
-
Ultimo messaggio da Filomena
Vedi ultimo messaggio
lun 20 mag 2019, 15:37
-
-
Tumore colon con metastasi. Nessuna terapia oltre le cure palliative?
da Luigi.M » lun 18 mar 2019, 9:30 - 2 Risposte
- 3928 Visite
-
Ultimo messaggio da Luigi.M
Vedi ultimo messaggio
mar 26 mar 2019, 12:21
-