Ciao a tutte e tutti
Sono ormai 5 giorni che papà dorme. Il medico palliativista ci aveva fortemente consigliato da 2 settimane la sedazione profonda ma .. gli abbracci di papà ci impedivano di prendere questa decisione. Anche se ogni giorno osservando la sua sofferenza, i suoi pensieri deliranti e allucinatori mi facevano chiedere se quella decisione producesse “benefici” a noi o a lui. Finché mercoledì notte non abbiamo avuto altra scelta. A me l’idea spaventava. Mi mandava fuori di testa. Ma viverlo è ... alienante. Non so come vivere. Io mi sento in colpa per qualsiasi azione di vita quotidiana faccia. Domani è lunedì, dovrei lavorare: ma papà sta morendo. Nella stanza accanto a quella in cui mangiamo, lavoriamo, parliamo. Non può più sentirmi. La malattia se lo sta mangiando. E non lo lascia andare via. Chi di voi ha vissuto questo? E come ha trascorso quei giorni? Io non riesco più a piangere. A volte mi sembra di impazzire.
Sedazione profonda
Re: Sedazione profonda
Ciao Manuela, anche io ho preso la decisione della sedazione profonda al papà due giorni prima che lui se ne andasse. Anzi, poche ore prima ho chiesto all'infermiere di mettere qualcosa di più forte perchè non sopportavo più vedere quel delirio che aveva.
Lui si è addormentato profondamente, e dal sonno è passato a miglior vita.
Ti abbraccio forte.
Se hai bisogno sono qui <3
Lui si è addormentato profondamente, e dal sonno è passato a miglior vita.
Ti abbraccio forte.
Se hai bisogno sono qui <3