Ho scoperto questo forum per caso, e vi scrivo dalla sala di aspetto di radiologia, mentre attendo che mi chiamino per un ultrasuono di controllo alla gola.
Il 27 maggio mi hanno tolto un linfoma della zona marginale dal torace. Durante le visite di controllo in ospedale mi hanno trovato dei linfonodi ingrossati alla gola, ed ora sto cercando di capire se sono un problema...
Non vi nascondo di avere una fifa folle... ascolto il mio corpo per ogni sintomo che mi pare strano, con l'ovvio effetto di stressarmi ancora di più... purtroppo ho fatto l'errore di leggere su internet svariati articoli sul linfoma, e stanotte non ho praticamente dormito. Avevo il terrore di svegliarmi sudato, perché avevo letto che poteva essere un sintomo negativo... verso le 2:30 mi sono svegliato, sudato, e le mie paranoie hanno cominciato a volare...
Attualmente vivo in Germania, e questo non mi aiuta a superare la nuova sfida, tra difficoltà della lingua e poca dimestichezza con i medici del posto... insomma in questo momento mi sento come un granello di sabbia che si prepara ad affrontare una montagna...
...rileggendo quello che ho scritto, mi sembra di essere un bambino piagniucolante invece di un uomo di 32 anni... la realtà è che voglio affrontare questa cosa con forza e coraggio, e voglio vincere!! Ma probabilmente devo ancora fare un po di strada..!!

Scusate lo sfogo un po sconclusionato......
A presto
Giordano