1. non hanno voluto salutare per l'ultima volta mio padre. D'accordo, non se la sono sentita, ma che cacchio sono venuti a fare a casa ? non mi dicessero che era per darmi coraggio perchè che conforto mi possono mai dare?
2. il giorno del funerale non si sono neanche preoccupati, dopo le esequie, di sapere chi accompagnasse mio padre alla cremazione, come se la cosa non interessasse
3. nei giorni successivi le telefonate ricevute sono state due, rispettivamente dalle due sorelle. Poi il silenzio assoluto, e menomale che erano sconvolte e che ci volevano fare coraggio tanto da dire la classica frase "per qualunque cosa non esitare a chiedere"
4. mio cugino avvocato quando ha subdorato di potermi essere utile per la successione se l'è data a gambe. Suo fratello, magistrato, neanche una telefonata di condoglianze;
5. Il fratello di mio padre, a soli tre giorni dal decesso si è preoccupato di invitare una parente ad uno spettacolo teatrale in cui recita dimenticandosi totalmente di dirle che mio padre non c'era più. Questo uomo poteva mai essere tanto addolorato come raccontava se ha avuto la voglia di andare in scena? Non è Gigi Proietti, ma uno sfigatissimo pensionato che per uscire di casa dove dovrebbe sopportare una moglie anziana ed isterica, si è messo a fare recite nelle parrocchie .
6. Sempre l'attore della famiglia, venti giorni dopo l'accaduto , scriveva tronfio su facebook di essere "felicissimo" perchè era il compleanno della moglie e perchè lo spettacolo era andato bene. Non contento ha continuato a fare e ricevere auguri per qualsiasi cosa: domica delle palme, pasqua etc. la sorellina belle, invece di dirgli "ma che cacchio stai facendo?" ha pubbolicamente ringraziato per gli auguri come se il lutto fosse in un'altra famiglia...
7. la sorella di mia madre, che ha usato come scusa un dolore ai piedi e non è venuta al funerale, ha telefonato ed ha avuto il coraggio di dire che aveva sentito mia madre "un po' freddina". No, dico, ci rendiamo conto? E' rimasta vedova dopo 45 anni di matrimonio e come la vorresti sentire?

Questi solo alcuni episodi . Al solito vorrei sapere che non sono la sola ad avere parenti stronzi