Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
spumella
Membro

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Ciao ragazze <3 Napoli ahimè è lontano :( Ma Silvy se sei di Milano potremmo provarci! Oltretutto se il numero indicato nel tuo nickname è il tuo anno di nascita siamo anche coetanee!
Condivido ogni parola che avrete scritto.. Domani per me sarà un mese esatto.
Oggi riesco a piangere di meno.. Ieri una strage. Non riuscivo a fermare le lacrime.
Ero col mio ragazzo, avevo finalmente smesso.. E nemmeno a farlo apposta ci siamo persi per strada trovandoci di fronte ad una statua di una Madonna dove sotto c'era scritto: "Fermati qui tu che soffri e ritrova la pace immaginandoti bambino e rivedendo nuovamente il sorriso di tua mamma"
Non vi dico... Sono crollata.
Silvy che libro è?
Io continuo a dirmi: "Ma si una soluzione ci sarà, riuscirò a contattarla in qualche modo" Non sono pronta per pensare il contrario, se non vedo una luce di speranza mi lascio andare alla disperazione.
Continuo a parlare con gente che mi dice: "Loro sono vicino a te! Chiedi un segno e te ne renderai conto!"
Così chiedo quali sarebbero questi segni.. E c'è mi dice di sentire la voce, chi di ascoltare canzoni a caso sentendo frasi che dicevano i loro cari, chi di fare sogni particolari e via dicendo.
Ho pensato forse di non avere Fede, di non riuscirci... Anche perchè ammettere di ricevere un segno dell'aldilà significherebbe ammettere che lei non è più qui.. E non ce la faccio!
Magari altre persone avrebbero inteso il messaggio della Madonna che vi ho scritto prima come un segno. Io non ci riesco!
Ho bisogno di qualcosa di più concreto!!
Non riesco nemmeno a pregare rivolgendomi a lei la sera, non mi va di pensarla "lassù", mi infastidisce. Anche a voi capita?
E poi questo sdoppiamento che ho.. Dentro vorrei urlare, spaccare tutto, lasciare liberi gli istinti più assurdi. Invece fuori sono apatica, calma spenta. Vi succede mai?
Ieri ho letto questo pezzo di Ermanno Capriotti, che ha perso un figlio:
"Dal momento che una persona cara ti lascia ti accorgi che la vita, per te, non è
più quella che conoscevi prima....
un pensiero fisso, sempre uguale..
la lentezza del tempo, l'enormità del vuoto e l'attesa di un segno... saranno i tuoi
tormenti.
Sensazioni a fior di pelle che ti tolgono la capacità di guardare e vivere ciò che ti
circonda, fino a non sapere più cosa ci stai a fare....
si va avanti senza interesse, per abitudine ma non sa di niente... colori sbiaditi,
sapori scomparsi, risate dimenticate...
un'esistenza piatta dentro una vita annullata dalla nostalgia di qualcuno di cui
non riesci a fare a meno...
La perdita di una persona cara ti fa capire ciò che vale e ciò che non vale
niente...
ti fa capire quanto sei stato sciocco a trattenere le urla di gioia quando era lì con
te...
ti fa capire che tutto ciò che vive è evanescente e niente di ciò che è bello può
durare...
ti fa capire che tutto puoi sopportare ma non la sua assenza...
ti fa entrare in un mondo parallelo dove tutte le persone che ti circondano le
percepisci come forme anonime, ti sembrano comparse messe lì di proposito
per cercare di rassicurarti...
ma loro trascorrono il giorno vivendolo e non possono capire che per te il
tempo si è fermato nell'istante in cui è andato via......
a chi ti conosceva sarà impossibile fargli comprendere che tu non sei più quello
che eri prima...
adesso sei un fantasma cupo, pensieroso... trasparente e sarà difficile riuscire a
spiegare che l'aspetto da te assunto non è un modo di apparire ma è la tua
spontanea, solitaria resistenza al dolore inaspettato, sconosciuto, disumano..."
Speranzahope
Membro

Messaggio da Speranzahope »

Bellissime parole spumella! Soprattutto la frase:
ma loro trascorrono il giorno vivendolo e non possono capire che per te il
tempo si è fermato nell'istante in cui é andato via..! Io sono un involucro vuoto, apparentemente per gli altri sono la stessa, cerco di farw ciò che facevo prima.. Ma nulla é come prima! Ps anche io sono curiosa è vorrei sapere se libro! Facci sapere
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Ciao amiche virtuali...scusate se vi chiamo cosi ma il dolore che ci accomuna mi fa sentire cosi vicina a voi che mi sento gia di chiamarvi cosi...oggi è stata una giornata pesante..questo tempo tristissimo non mi ha aiutato x niente...sono entrata parecchie volte a leggere il forum ma non avevo la forza di rispondere...ero troppo triste e depressa..tutto il giorno a leggere articoli..a guardare film documentari ..tutto sempre sulle esperienze di pre-morte..anche il libro che non ho trovato si chiama "La vita oltre la vita"..e l ho scaricato adesso..ma lo inizio a leggere domani perchè x oggi ne ho abbastanza...tutto il giorno ad illudermi di poter trovare qualcosa x poter stare meglio...e invece stasera cado nell angoscia piu profonda...stasera e peggio delle altre sere...sono dovuta uscire col mio ragazzo a prendere aria perchè mi sentivo mancare...e mi sono sfogata con lui...stasera le lacrime hanno avuto la meglio...non ce la faccio piu..mi sembra di impazzire..se penso che tra poco sarò a letto e non riuscirò a dormire mi sento male...che angoscia...anche io li vorrei questi segni...e ti capisco spumella quando dici che non li senti..magari x gli altri sembrano segni ma x noi no...perchè a noi non basta...noi vorremmo di più...noi vorremmo loro...sono stanca ..pesa troppo questo dolore...questq ricerca disperata di qualcosa da un lato mi fa avere speranza..dall altro mi fa impazzire perchè mi confonde ancora di più....questa maledetta forza non arriva...quanta rabbia..troppa...e ancora piu rabbia quando anche a me dicono...tuo papà ti guarda..tuo papà è con te...tuo padre non ti vorrebbe vedere triste..tuo padre vorrebbe questo..tuo padre vorrebbe l altro...ma chi lo dice??????chi????ma dov e?????scusate lo sfogo..stasera do i numeri..comunque si spumella se un giorno ci volessimo incontrare mi farebbe tanto piacere...intanto vi auguro una buonanotte...un abbraccio virtuale a voi <3
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Quando ce la sentiremo più che volentieri Silvy :)
Credo purtroppo che il nostro dolore vada di paripasso amiche <3...
Anch'io oggi crisi assurda. Mi sono arrabbiata col mio ragazzo, con mio papà.. Col mondo. O meglio, non arrabbiata, ho semplicemente smesso di parlare, di fingere. Ho lasciato trasparire quello che ho dentro, ovvero la disperazione. E non sono manco uscita di casa..
Continuo a pensare che non sia possibile che i nostri genitori non siano qui. Non può essere vero, mi dico... E mi illudo che forse questa incredibile certezza che ciò non sia vero, derivi dal fatto che loro ci sono e ci saranno per sempre. Magari dentro di noi lo sappiamo e non riusciamo a percepirlo. O magari siamo semplicemente in crisi marcia e neghiamo la realtà.
Anch'io dopo aver fatto overdose di informazioni sull'Aldilà sono crollata sai? Non so perchè.. Anche il libro che ho scaricato fatico a leggerlo, è difficile, tutto ciò richiede energia fisica, che noi non abbiamo.
Mio papà mentre piangevo mi ha detto: "Vuoi la tua mamma?" (SI) "La tua mamma non c'è più... e non è per niente felice di vederti così"
Guardo le sue foto.. E mi chiedo: "Come può non esistere più? Come può una vita passata insieme, una cosa reale e concreta d'improvviso essere svanita nel nulla totale?"
Ho pensato più volte di non voler vivere oggi :(
Avevo un'amica che quando morì il papà (di tumore ai polmoni) cominciò a fare uso di cocaina, fino a diventarne dipendente... Poi è morta anche lei. Trovavo assurdo il suo comportamento ai tempi, ora mi rendo conto che quando si soffre tanto, pur di non sentire più quel dolore, uno davvero potrebbe arrivare a far di tutto. Non ritengo sia il mio caso, mai farei cose simili.. Però ora la capisco.
Vi abbraccio Silvy e Speranza <3
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Buongiorno Amiche..<3
Che nottata di incubi..quella ricerca sfrenata di ieri mi ha fatto sognare l impossibile...si forse siamo in crisi marcia come dici tu...e allora non vediamo nulla...solo disperazione...anche a me quando piango mi dicono...tuo papà non vorrebbe questo...ma mi arrabbio...lo so che lo dicono x me ma mi sale rabbia..perche papà non c è più...e anche se ipoteticamente mi dovesse guardare..sa che io sto piangendo x lui ..perche mi manca da morire...e non posso sorridere perchè lui avrebbe voluto cosi...non m interessa cos avrebbe voluto ..m interessa cosa vorrebbe adesso...ma non ho nessun segno..quindi io non lo posso sapere....comunque x quanto riguarda il discorso della tua amica spumella...hai detto cose che penso anche io...cioe..io non ho mai fumato..mai bevuto o.mai fatto uso di nulla...e mai lo farò perchè so che non sarebbe la via giusta....però in questo momento della mia vita ho fatto anche io tanti brutti pensieri...e ho capito x la prima volta che in questi momenti e facilissimo rifugiarsi in quei tunnel...alcool..droga...e via dicendo...sei talmente disperata che cerchi una via d uscita...e questa ti può sembrare una scorciatoia x non pensare..x scappare...scappare da quel dolore che ti uccide....quindi x la prima volta capisco che si può cadere facilmente in questi.momenti....noi la stiamo cercando in altro quella via d uscita...spero davvero la troveremo...perché come ripeto cosi non si vive.....si sopravvive....
Un abbraccio amiche <3
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Hei amiche buonasera....<3
..visto che oggi non ci siamo sentite...un abbraccio calorosissimo a tutte voi....che possa essere una notte tranquilla x tutte.....☆
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Ciao Silvy :) :) Ti auguro buonanotte!
P.S. Oggi ho vinto un premio dopo aver giocato un biglietto della lotteria col numero di nascita di mia mamma, il premio arriva da un negozio che si chiama L'Angelo.. Vorrei tanto fosse un segno :(
Speranzahope
Membro

Messaggio da Speranzahope »

Ciao ragazze! Buonanotte a voi! Vi abbraccio forte! Ps spumy Io lo prenderei come un segno ;)
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Ciao Amiche...♡..che bella cosa...prendilo si come un segno....proprio i numeri di tua mamma e il nome del negozio...non può non esserlo....almeno ti avrà fatto sorridere....era destino...papà credeva tanto nel destino...lo stesso destino che ha scelto di portarselo via...
Comunque come va oggi??questa pioggia a Milano non aiuta...che paranoia....prima ero in macchina e mi sono fatta lunghi discorsi con papà...gli ho chiesto di aiutarmi...spero lo faccia presto.....perchè solo lui può farlo.....
Buona giornata ☆
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Ciao amiche <3
Proverò a seguire il vostro consiglio prendendolo come un segno..
Questa notte ho fatto sogni bruttissimi :( fortunatamente di pomeriggio è stata con me una mia amica che non vedevo da una vita, una specie di sorella con cui ho passato l'adolescenza... Anche mia mamma le era tanto affezionata.
Lei è molto informata su tutto quello che riguarda la natura, i rimedi naturali, la meditazione, l'energia... Mi ha lasciato un sacco di libri.. E' così convinta che la morte non sia una cosa definitiva ma solo un passaggio.. La invidio. Vorrei crederci. Prima in tv ho pure sentito Massimo Boldi che diceva di avvertire e vedere spesso sua moglie scomparsa anni fa. Ecchecavolo! Tutti che vedono qualcosa?? Ma uff!
Se non altro mi sono distratta almeno un po', anche se il pensiero ormai è un chiodo fisso, anche quando sto ridendo sinceramente per qualcosa, è lì.. Proprio una cicatrice che ancora fa male.
Vi abbraccio!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”