Fattori di crescita

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
kyra90
Membro

Fattori di crescita

Messaggio da kyra90 »

Ciao a tutti,
Oggi a mia madre (adenocarcinoma al fegato con metastasi ossee) hanno ridotto i farmaci chemioterapici a causa dei globuli bianchi bassi.
Mi sono subito messa alla ricerca di come rialzarli e ho trovato questi fattori di crescita:
Cosa sono esattamente?
Ho letto che sono dolorosi, ma quanto? Val la pena iniziare subito a prenderli o solo per casi gravi o ripetuti?
Quanto sono efficaci?

Raccontatemi per favore qualsiasi cosa sappiate in merito e le vostre esperienze.
Grazie
Pandrelar
Membro

Re: Fattori di crescita

Messaggio da Pandrelar »

Mia madre li assume tre volte a settimana, sono delle punture che stimolano la riproduzioneDei globuli bianchi. A mia madre le generano forti dolori alle articolazioni, soprattutto alle gambe... Qualche brivido di freddo ed un po di febbre, lei preferisce fare le punture così da evitare il rinvio della seduta di chemioterapia. Però le e' stato prescritto dall'oncologo l'assunzione , non è stata una sua scelta autonoma, quindi dovresti rivolgerti a lui direttamente .
Avefenix
Membro

Re: Fattori di crescita

Messaggio da Avefenix »

Ciao Kyra
Pure io ho fatto questa terapia per alzare y globuli bianco, mi hanno rimandato la quimio 2 volta, sotto controllo medico però e con una infermiera a casa. Io di anni ne ho 65. Carcinoma duttal infiltrante con MRM. Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”