mi chiamo Raffaele e 1974 è la mia leva,
da agosto 2014 a seguito di un ematuria convivo con la malattia.
Dopo un ecografia al P.s., dove mi riscontrano un papilloma di 14mm,
vengo sottoposto dopo 4gg a TURB per asportazione di quello
che poi si è rivelato un Carcinoma Uroteliale papillare di basso grado , TA G2.
Da Agosto 2014, ho fatto 3 cistoscopie tutte negative, fino a venerdì scorso dove mi è stata riscontrata una recidiva che seppur definita millimetrica (2mm) mi stà torturando psicologicamente.
Ora sono in attesa che mi chiamino per eseguire nuovamente la resezione con biopsizia....
intanto la mia testa non riesce a fermarsi, e sono chiaramente alla ricerca di qualcuno che possa se non altro darmi delucidazioni sul reale livello di pericolosità di tutta questa situazione, gli Urologi che mi visitano ( persone stupende) sono piuttosto tranquilli nel comunicarmi le mie condizioni, e mi dicono che posso stare tranquillo.....ma sinceramente non è che la cosa mi lasci così indifferente...cioè, ho letto diverse dispense sull'argomento e quello che dalle letture mi pare di capire è che tutto funzione fin tanto il tumore rimane alla mucosa....
dopodichè se inizia ad invadere il muscolo inizia una sorta di corsa contro il tempo...
quindi è tutta una questione di fortuna.
Iscrivendomi qui, mi piacerebbe confrontarmi con chi ha il mio stesso male,
per un confronto e chissà magari leggere anche le parole di un esperto che possa
raccontare nero su bianco cosa aspettarsi da tutto questo a 41 anni.
Scusate se mi sono prolungato, scusate la sintassi e i sicuri errori....
un saluto e un in bocca al lupo a tutti i lettori.
Raf