Capelli ciglia e sopracciglia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Sill-hop3
Nuovo membro

Capelli ciglia e sopracciglia

Messaggio da Sill-hop3 »

Ciao a tutti sono nuova, mi chiamo silvia e ho 20 anni.
Io ho il linfoma di hodgkin (avevo.. ieri ho avuto il risultato della pet NEGATIVAA :D )
Ho fatto in day hospital 4 cicli ognuno formato da 4 chemio consecutive (dal lunedì al giovedì) della durata di 8 ore.
Poi ho fatto la pet e purtroppo c'erano ancora cellule tumorali e ho dovuto fare il trapianto di midollo in degenza (21 giorni).
I primi 7 giorni mi hanno bombardato di chemio, una al giorno che durava 12 ore. Non mi dilungo su quanto sono stata male perché non é il motivo del mio post.
Il problema è che non mi cresce niente!!
Ho perso tutti i capelli, tutte le sopracciglia e le ciglia.
Ma la cosa strana è che prima del ricovero mi stavano ricrescendo! Dopo il trapianto è caduto di nuovo tutto e ormai è passato più di un mese dall'ultima chemio e non cresce niente!!!
Cosa devo fare? È normale? Quanto devo aspettare per vedere almeno i bulbettini?

Sono disperata vi prego aiutatemi :(
Franco953
Membro

Re: Capelli ciglia e sopracciglia

Messaggio da Franco953 »

Sill ciao
penso che qualcuno del forum ti risponderà
Nel frattempo , se può esserti utile , riporto un post trovato su un'altro forum
Franco

"Ciao! Eccomi, io ho perso tutto, ciglia e sopracciglia, e mi vedevo come il cicciobello, orribile! Qualcuno ti ha consigliato il trucco semipermanente, ma posso dirti la mia? Guarda, a due o tre settimane dall'ultima chemio ciglia e sopracciglia sono state le prime a ricrescere, prima ancora dei capelli, e ti assicuro, CENTO VOLTE PIU' FOLTE E LUNGHE DI PRIMA, ci sono persone che le hanno perfino notate mentre prima non ci facevano caso perchè erano ciglia normalissime, sembrano sempre truccate! E allora vale la pena aspettare, no? Nel periodo in cui ero senza mi truccavo, ci sono dei video anche su youtube che insegnano a ridisegnare le sopracciglia che sembrano quelle vere, una riga di eyeliner a completare il tutto e vedrai...ho provato e ti garantisco che funziona! :wink:
Poi ovvio, devi fare quello che ti fa stare meglio con te stessa, ma pensaci..."
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Harsroky
Nuovo membro

Re: Capelli ciglia e sopracciglia

Messaggio da Harsroky »

These words helped me to have more knowledge and to learn more easily.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”