aloe arborescens e artemisia annua

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
katia73
Membro

aloe arborescens e artemisia annua

Messaggio da katia73 »

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai usato l'aloe arborescens e l'artemia annua come supporto alla chemio terapia.
Ho un amico che ha un'erboristeria ed è un docente universitario e mi ha consigliato di far assumere a mio padre 1 cucchiaio di aloe mezz'ora prima dei pasti e artemisia annua 10 ml dopo i pasti.
Alla fine del primo ciclo di chemio terapia ha iniziato ad avere dei forti dolori ....... ho paura che ora con l'altra chemio diventi peggio.
Vorrei allora trovare dei rimedi che lo aiutino.
Grazie
Katia
Franco953
Membro

Re: aloe arborescens e artemisia annua

Messaggio da Franco953 »

Ciao Katia
in questo forum , molti hanno usato direttamente oppure indirettamente, attraverso i propri familiari, l'aloe arborescens e l'artemia annua come supporto alla chemio terapia.
L'effetto dipende molto dalla persona che lo assume e, naturalmente, dalla sue condizioni di salute
Ad alcuni ha fatto bene, altri non hanno avuto alcun giovamento
Certo è che , a quanto ne so, a nessuno ha fatto male
Il mio suggerimento è di provare comunque, al limite chiedendo prima all'oncologo se ci possono essere controindicazioni.
Sono dell'avvio che contro il tumore bisogna provare tutto ciò che è disponibile evitando naturalmente le famose "bufale"

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Ciao Katia, ti avevo risposto nell'altra discussione che hai aperto. I dolori purtroppo sono tipici di quel tipo di tumore. Se sono tipo fitte o strappi potrebbe anche essere la chemioterapia che sta funzionando. Il tessuto malato muore e si stacca dal resto del corpo creando queste fitte. Se sono continui allora dovete assolutamente tenerli sotto controllo con gli antidolorifici. Mio papà prende l'aloe arborescens ormai da qualche mese e non ha avuto effetti negativi, anzi.. mi pare che sia più tonico e che gli abbia aumentato l'appetito. L'aloe è un disintossicante naturale, ottimo per aiutare l'organismo a superare gli effetti collaterali della chemio, male non dovrebbe fargli. Per l'artemisia non saprei, ma a quanto ho letto dovrebbe essere un antitumorale naturale e potrebbe coadiuvare la chemioterapia ad eliminare le cellule malate.
Che antidolorifici e a che dosaggio prende tuo papà?
Maria1966
Nuovo membro

Messaggio da Maria1966 »

Io mi sono curata prima di operare un nodulo al seno solo con l'artemisia annua. Nodulo di 3 cm ascellare scomparso in 3 settimane . Nodulo mammario ridotto da 6 x7 a 4,5 cm
Faby76
Membro

Messaggio da Faby76 »

Ciao Maria. Di solito prima dell'intervento viene fatto un periodo di chemio. Tu l'hai fatto? L'artemisia l'hai presa da sola o nello stesso periodo facevi la chemio. Può essere interessante per chi è interessato! Grazie comunque per la testimonianza
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Per chi è interessato
Franco

https://m.my-personaltrainer.it/integra ... annua.html

C'è anche un interessante libretto informativo realizzato da AIMAC sui trattamenti non convenzionali
Potete scaricare il libretto in pdf

https://www.aimac.it/libretti-tumore/tr ... venzionali

Un articolo interessante sulle proprietà dell' Aloe

https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... proprieta/
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Ciao Maria. Grazie mille per la tua testimonianza. Una luce di speranza direttamente dalla nostra cara, vecchia natura.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”