adenocarcinoma pancreas, met polmonari e fegato
adenocarcinoma pancreas, met polmonari e fegato
Buongiorno,
è stato diagnosticato a mia mamma un tumore alla testa del pancreas, il quale circonda completamente l’aorta.
È stata ricoverata due giorni nel Policlinico di Verona, fortunatamente siamo di Verona, per rifare biopsia e tac per poi iniziare le “terapie”.
Purtroppo ieri la triste notizia, metastasi già nel fegato e nei polmoni, da quello che ho capito non in stato avanzato.
Quando ho chiesto quanto tempo le resta mi hanno detto che non possono fare stime precise, perché c’è sempre quel caso, ma dicevano un anno.
Ora deve iniziare le chemio, volevo sapere, ma con le chemio le metastasi posso regredire?
Grazie mille a tutti per una vostra risposta.
Io e mio padre siamo molto abbattuti, non sappiamo nemmeno come dirlo a mia sorella.. e mia madre ovviamente non sa nulla..
Silvia
è stato diagnosticato a mia mamma un tumore alla testa del pancreas, il quale circonda completamente l’aorta.
È stata ricoverata due giorni nel Policlinico di Verona, fortunatamente siamo di Verona, per rifare biopsia e tac per poi iniziare le “terapie”.
Purtroppo ieri la triste notizia, metastasi già nel fegato e nei polmoni, da quello che ho capito non in stato avanzato.
Quando ho chiesto quanto tempo le resta mi hanno detto che non possono fare stime precise, perché c’è sempre quel caso, ma dicevano un anno.
Ora deve iniziare le chemio, volevo sapere, ma con le chemio le metastasi posso regredire?
Grazie mille a tutti per una vostra risposta.
Io e mio padre siamo molto abbattuti, non sappiamo nemmeno come dirlo a mia sorella.. e mia madre ovviamente non sa nulla..
Silvia
Re: adenocarcinoma pancreas, met polmonari e fegato
Silvia , piccola
voglio solo dirti che ti sono vicino e che se hai bisogno sono qui
Se vuoi puoi scrivermi e cercherò di aiutarti, se non altro, sul piano morale
Lo so, si tratta di una situazione dura e che preoccupa ma tu non lasciarti andare
Sai di essere la "colonna forte" per la mamma. Stalle vicino e falle sentire il tuo amore
Ha bisogno che qualcuno la sostenga e la aiuti a combattere contro questo male terribile
Certo che con la chemioterapia le metastasi possono regredire
A seconda dei casi è possibile ricorrere a terapie sistemiche come la chemioterapia classica, l'immunoterapia, la terapia ormonale.
Anche la radioterapia può essere impiegata nel trattamento delle metastasi. In particolare, la radioterapia è utile al fine di bloccare la malattia che si diffonde in sedi critiche quali il cervello, il polmone o le ossa.
Forza! Mai gettare la spugna
Conosci il motto del Forum ? "Lotta dura senza paura"
Un abbraccio
Franco
Lo so, si tratta di una situazione dura e che preoccupa ma tu non lasciarti andare
Sai di essere la "colonna forte" per la mamma. Stalle vicino e falle sentire il tuo amore
Ha bisogno che qualcuno la sostenga e la aiuti a combattere contro questo male terribile
A seconda dei casi è possibile ricorrere a terapie sistemiche come la chemioterapia classica, l'immunoterapia, la terapia ormonale.
Anche la radioterapia può essere impiegata nel trattamento delle metastasi. In particolare, la radioterapia è utile al fine di bloccare la malattia che si diffonde in sedi critiche quali il cervello, il polmone o le ossa.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 16 giu 2016, 16:50, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ciao Silvia. ...mia omonima....mio marito di 41 ha un k al pancreas con metastasi al fegato scoperto a marzo....è al 3 ciclo di abraxan e gemtamina. ....sono qui a sperare!
Silvia cara, sono notizie che ti stravolgono la vita, ma non mollare fai tutto quello che è possibile ...un abbraccio
Franco953 ha scritto:Silvia , piccola
Un abbraccio
Franco
Mio papà ieri stasera ha portato al medico di base i risultati della tac che ha fatto l'altro giorno mia mamma.. La massa si è notevolmente ridotta, se non ho capito male di circa 110mm.. È quindi ci ha consigliato di tornare a Padova (eravamo già stati un mese fa) per avere un secondo parere..
Inoltre, una nostra cliente/amica, aveva il compagna che a B.Roma gli avevano dato 4 mesi di vita.. È andato a PD da questo professore, e sono passati 4 anni e mezzo e del tumore nemmeno l'ombra.. Il Dott...(che è lo stesso oncologo che ha in cura mia mamma), quando l'ha saputo, c'è rimasto male..
Ora è confusa perché probabilmente si chiede anche lei del perche a Verona non le abbiamo detto questa diminuzione significativa !
Comunque con le cure omeopatiche che sta facendo in questi ultimi mesi, la massa è diminuita.. Insieme all'alimentazione vegana.. Vediamo lunedì cosa dicono a padova..
Speriamo.. Ha solo 62 anni e voglio che veda crescere mio figlio che ha appena fatto 1 anno!!
ciao a tutti anche a me 6 anni fa avevano dato massimo un anno di vita avendo adenocarcinoma ai polmoni con metastasi estese in tutto il corpo avendo provato e fatto tutte le terapie necessarie in svizzera non c'era più nulla da fare solo cure antalgica poi ho conosciuto qualcuno che mi ha convinto ad andare in un paese fuori dall'Europa provando una cura alternativa è oggi grazie a dio sto molto bene non prendo più medicine e i medici sia in Italia che in svizzera sono sbigottiti quindi mai abbattersi saluti e coraggio a tutti e ricordate bisogna osare la vita è troppo bella
Bene Silvia, sono contento.
Si tratta di un positivo passo avanti
Tu non lasciarti abbattere e avanti cosi a tutta forza
Chi l'ha dura la vince
Il mio augurio e' che la Speranza non vi abbandoni mai
Un abbraccio
Franco
Chi l'ha dura la vince
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvia76 ha scritto:Ciao Silvia. ...mia omonima....mio marito di 41 ha un k al pancreas con metastasi al fegato scoperto a marzo....è al 3 ciclo di abraxan e gemtamina. ....sono qui a sperare!
Ciao Silvia,
mi dispiace un sacco per tuo marito, spero con tutto il cuore che le cose migliorino per lui.. io sono un pò sollevata perchè con queste cure omeopatiche e la dieta vegana, la bestia è diminuita un pochino.. ci credo molto anche perchè io ho curato il mio ipertiroidismo solo con omeopatia e ad oggi è ancora tutto nei valori normali! speriamo che vada tutto bene per tutti noi .. mia mamma purtroppo è sempre molto pessimista

Franco953 ha scritto:Bene Silvia, sono contento.
Chi l'ha dura la vince
Un abbraccio
Franco
Cerco di essere forte, devo esserlo.. grazie per le tue belle parole ..
piero62 ha scritto:ciao a tutti anche a me 6 anni fa avevano dato massimo un anno di vita avendo adenocarcinoma ai polmoni con metastasi estese in tutto il corpo avendo provato e fatto tutte le terapie necessarie in svizzera non c'era più nulla da fare solo cure antalgica poi ho conosciuto qualcuno che mi ha convinto ad andare in un paese fuori dall'Europa provando una cura alternativa è oggi grazie a dio sto molto bene non prendo più medicine e i medici sia in Italia che in svizzera sono sbigottiti quindi mai abbattersi saluti e coraggio a tutti e ricordate bisogna osare la vita è troppo bella
ciao piero, posso chiederti i contatti? maggiori informazioni sulle cure che ti hanno fatto?
grazie infinte!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 7717 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 feb 2024, 17:11
-
- 12 Risposte
- 7111 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 9701 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 14124 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 25557 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap