sono Michela. In questi ultimi quattro mesi ho letto probabilmente tutti i vostri topic relativi al male che ha colpito la mia mamma e che abbiamo scoperto il 28.3.16 giorno in cui è entrata in ospedale per non uscirci più: il microcitoma.
È al 4^ stadio, con metastasi nei linfonodi - ossa - midollo osseo. Ha seguito 5 cicli di chemio in quantità leggerissima per via delle sue precarie condizioni , ogni giorno riceve la morfina con elastomero, è ferma a letto perché non ha forza nelle gambe (il massimo sforzo che fa è stare sulla sedia a rotelle per pranzare e cenare). Ha subito varie trasfusioni di sangue per via dell'emoglobina bassa. Il tumore inizialmente era di 7 cm ma ora dopo l'ultima PET di controllo (4.7.16) pare essere peggiorato e quindi la decisione degli oncologi di interrompere ogni terapia chemioterapica e aspettare che la malattia "faccia il suo corso".
Lei non è al corrente di tutta la situazione così come è emersa dalla PET (l'oncologa non è stata molto chiara nello spiegarsi e la mamma ha capito quello che desiderava capire: ovverosia che ora il suo unico Obiettivo è quello di ritornare a camminare).
Io sono terrorizzata, in 4 mesi mi è crollato ancora una volta il
Mondo addosso e non so cosa aspettarmi.
L'oncologa parla di due mesi dopo i quali la mia mamma mi lascerà. Cosa devo aspettarmi? Cosa accadrà? Come progredisce questo male terribile che ha ridotto a quasi uno scheletro la mia mamma che fino al giorno prima sgambettava in montagna come un capriolo?

È l'unica persona che mi rimane al mondo, non riesco più a sopportare questo dolore che peraltro devo celare quando vado da lei in ospedale.
Grazie a tutti anche solo per avermi letta.
Un abbraccio a tutti voi
Michela