I diritti fuori dai protocolli
I diritti fuori dai protocolli
Salve,
mi hanno da poco asportato un tumore al seno. Anche se molto aggressivo il tumore era solo lì.
Ho fatto solo l'intervento chirurgico mentre ho rifiutato chemio e radio che mi avrebbero voluto fare.
Ho appena ottenuto anche l'invalidità al 100% rivedibile fra un anno e penso che a breve mi concedano anche la 104.
Naturalmente ho l'esenzione per visite e farmaci.
Non facendo chemio e radio vedrò l'oncologa fra un anno, nel frattempo vorrei e dovrei fare i controlli... e li vorrei fare ravvicinati visto che il mio tumore non c'era a dicembre, era piccolissimo a gennaio e un bel nocciolo a marzo... diciamo che ogni 4 mesi vorrei fare eco alla mammella ed i marcatori ed ovviamente visita senologica. Mi choedevo... dalla vostra esperienza il medico di base riesce a prescrivere tutto ciò in esenzione senza problemi?
Poi mi chiedevo... ponendo che il prossimo anno i controlli siano andati tutti bene, cosa fanno mi levano l'invalidità?
mi hanno da poco asportato un tumore al seno. Anche se molto aggressivo il tumore era solo lì.
Ho fatto solo l'intervento chirurgico mentre ho rifiutato chemio e radio che mi avrebbero voluto fare.
Ho appena ottenuto anche l'invalidità al 100% rivedibile fra un anno e penso che a breve mi concedano anche la 104.
Naturalmente ho l'esenzione per visite e farmaci.
Non facendo chemio e radio vedrò l'oncologa fra un anno, nel frattempo vorrei e dovrei fare i controlli... e li vorrei fare ravvicinati visto che il mio tumore non c'era a dicembre, era piccolissimo a gennaio e un bel nocciolo a marzo... diciamo che ogni 4 mesi vorrei fare eco alla mammella ed i marcatori ed ovviamente visita senologica. Mi choedevo... dalla vostra esperienza il medico di base riesce a prescrivere tutto ciò in esenzione senza problemi?
Poi mi chiedevo... ponendo che il prossimo anno i controlli siano andati tutti bene, cosa fanno mi levano l'invalidità?
- Staff Aimac
- Moderatore
Re: I diritti fuori dai protocolli
Gentile Paola,
per informazioni relative all'invalidità civile e legge 104 ti suggeriamo di contattare l'helpline di AIMaC attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 al numero verde 840503579 o allo 06 4825107.
Un caro saluto
Lo staff del forum
per informazioni relative all'invalidità civile e legge 104 ti suggeriamo di contattare l'helpline di AIMaC attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 al numero verde 840503579 o allo 06 4825107.
Un caro saluto
Lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Re: I diritti fuori dai protocolli
dubito, dipende molto dalla coscienza del tuo medico di base, quello di mio marito era tirchia perfino nel prescrivergli i farmaci dovuti alla sua patologia artrite reumatoide e tante volte se le pagava, ora poi con le nuovi leggi e decreti sono controllati a vista e hanno paura di essere ripresi dall'a.s.l risultato? se vuoi curarti paghi ....ps: hai fatto bene a rifiutare chemio e radio
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4367 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 giu 2017, 14:32