Erano i miei genitori.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Albi82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 22 ago 2016, 13:17

Erano i miei genitori.

Messaggio da Albi82 »

Mia madre se n'è andata in una fredda giornata di Gennaio, io allora avevo 16 anni, ero a scuola e quando sono ritornato a casa lei non c'era più.
A mio padre è toccato esattamente 10 anni più tardi...penso che per lui oltre al cancro lo abbia ucciso il dolore, la mancanza della sua metà, della sua compagna di vita, del suo Amore..quello più puro, quello più bello.
Oggi ho 33 anni e il mio sorriso se n'è andato con loro.
Mi ricordo quand' ero piccolo e che mio padre, quando al mattino mi vedeva alzarmi sorrideva e mi diceva: " che bello, ogni mattina ti alzi con il sorriso!".
Purtroppo con la loro scomparsa quel sorriso ha smesso di sorridere....
Mi spiace ammetterlo ma è così.
Penso che il cancro non mieti vittime solo tra i malati ma anche fra le persone che gli stanno attorno...quelli che sentono loro ovunque, quelli che in ogni cosa rivedono qualcosa di loro.
Tra 2 mesi mi trasferirò all'estero, mi sono licenziato e mi sono convinto che forse cambiare nazione, lingua, gente possa permettermi di voltare pagina e metabolizzare una volta per tutte questo mio grande lutto.
Sono anche consapevole che questo sarà difficile, certe lame ti tagliano così tanto in profondità che quei tagli rimarranno li per sempre così dannatamente vivi e aperti.
Dopo la notte sorge sempre il sole, si..vero...ma non più il mio sorriso.
Spero tanto di ritrovarlo, per me e per loro..i miei genitori, i miei grandi amori, la mia famiglia.
Ho letto vari topics in questo forum e posso dirvi che vi capisco tanto, davvero.
Vorrei tanto abbracciarvi tutti!!
Forza e coraggio perchè dopo tutto, dopo il dolore e l'inferno la vita va avanti e vale forse sempre la pena di viverla fino in fondo.
Vi auguro ogni bene. <3
Peace,
A.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Faby76 »

Ciao Albi, mi dispiace per quello che ti è successo. Credo che vivere senza i genitori sia difficile ma ce la si può fare. Se ci pensiamo chi prima chi dopo tutti arriveremo a perderli. Certo a te la vita ti ha messo a dura prova in quanto li ha persi troppo presto. Ti auguro di incontrare brave persone nella tua vita che possano un po'colmare questo vuoto. Mi piace immaginare i tuoi genitori mano nella mano che ti fanno da angeli custodi. Ti auguro di trovare al più presto il tuo sorriso. Ti abbraccio forte piccolo grande uomo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Niny84
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 20 ago 2016, 0:01

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Niny84 »

Ciao albi... Che forza che hai avuto...io ho perso il mio papà neanche da un mese il 28 luglio e mi sento persa ,vuota,mi manca da morire era il mio sole e ora non ce più...ti ammiro molto...sei davvero forte...io spero che la forza me la diano i miei 2 piccoli figli..e per loro che metto una maschera tutto i giorni e faccio finta che vada tutto bene però poi ogni tanto mi scappa una lacrima anche davanti a loro e la mia piccola mi dice sempre:mamma lo so che ti manca nonno ma ci sono io....e allora mi faccio forza...albi ti auguro veramente il meglio..in Italia all'estero ovunque tu vada e sicuramente arriveranno tante cose belle anche per te..saranno i tuoi genitori ad aiutarti sempre..un abbraccio e forza
Albi82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 22 ago 2016, 13:17

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Albi82 »

Niny e Faby mi fate commuovere, anche se non riesco più a piangere da anni ormai. Vi abbraccio forte forte! Grazie.
Albi
Albi82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 22 ago 2016, 13:17

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Albi82 »

Niny mi dispiace moltissimo per tuo padre. Dio quanto ti capisco...sii forte sempre per te, per Lui e per i tuoi figli. Ti auguro tutto il bene del mondo e oltre. Ciao
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Gera »

Ciao Albi,siamo coetanei,ho 32 anni e le cose per me sono andate nello stesso modo.23 anni fa mamma,7 mesi fa papà. Non ti scrivo come sto,lo sai già. Ma ti stringo forte.
Albi82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 22 ago 2016, 13:17

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Albi82 »

Gera...ti abbraccio forte senza dire una parola.
Niny84
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 20 ago 2016, 0:01

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Niny84 »

Mio dio siamo veramente in tanti ...Che cosa orribile...forza a tutti..gera forza anche a te
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da veronicaf »

Io pure ho perso entrambi i genitori e il sorriso..è dura andare avanti senza di loro..solo voi potete capire il vuoto che ho dentro..mi sento sola anche in mezzo alla gente..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Erano i miei genitori.

Messaggio da Solotu »

Quando leggo le vostre storie così drammatiche capisco che non sono sola in questa valle di lacrime io ho 52 anni a 13 ho perso mio padre a 43 mia madre a 51 mio marito e ora ho toccato il fondo. Già prima non sorridevo perché avevo già capito da bambina che la vita era una fregatura perché se inizi troppo precocemente con lutti così gravi vai a marce ridotte. Ma voi ragazzi siete tutti più giovani di me e meritate tanta felicità. E allora Albi, veronica, niny84, Gera e tutti voi ingiustamente provati troppo presto vi dico un giorno troverete il vostro raggio di sole. Mia madre diceva sempre che dopo la notte c'è sempre il giorno e che per tutti c'è un raggio di sole. Ma non commettete il mio errore, quando io ho avuto la fortuna di trovare il mio raggio di sole non ho saputo apprezzarlo abbastanza perché non riuscivo a dimenticare le tristezze della mia vita e oggi soffro ancora di più anche per questo, ora che l'ho perso per sempre Conosco il vostro dolore e la vostra rabbia e vi auguro ogni bene. Siete forti coraggiosi eccezionali! Un abbraccio a tutti
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”