Ciao a tutti. Al padre del mio ragazzo (anni 65) è stato appena diagnosticato il cancro al sigma (che è la parte terminale dell'intestino crasso ) di circa 15 cm. Fra qualche giorno sarà in sala operatoria per la rimozione del tumore. Sfortunatamente nella tac sono state evidenziate metestasi al fegato in maniera diffusa e di grandi e piccole dimensioni, praticamente il fegato è pieno, anche se nessun altro organo è interessato da metestasi. Il chirurgo dice che il tumore verrà asportato completamente e poi bisogna procedere con la chemioterapia; ma con tutte quelle metastasi mi domando se serva .... Da come ho letto pare che la situazione sia abbastanza grave. Qualcuno sa dirmi di più?
Cancro al colon con metastasi epatiche
Ciao Vali88, anche io tre anni fa sono stato operato al colon retto e mi hanno asportato oltre al tumore anche 11 metastasi delle 20 che avevo. Sono stato sottoposto a fare vari cicli di chemioterapia molto pesanti e sto continuando tutt'ora con chemio di prevenzione, ho anche ripreso a lavorare!! La chemio, certo che serve, anche se dovrà affrontare un periodo duro della sua vita. Stategli molto vicino perchè in queste condizioni una persona malata ne ha molto bisogno e dategli tutto l'amore possibile.
Un grosso in bocca al lupo.
Ciao
Un grosso in bocca al lupo.
Ciao
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 5551 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
gio 10 ago 2023, 19:52
-
- 3 Risposte
- 4057 Visite
-
Ultimo messaggio da Margherita71
Vedi ultimo messaggio
gio 8 set 2022, 16:18
-
-
Ci sono speranze di guarigione per il cancro al retto 3 stadio?
da giovanni59 » ven 10 mar 2017, 21:55 - 2 Risposte
- 10440 Visite
-
Ultimo messaggio da Viviana anna
Vedi ultimo messaggio
mar 26 lug 2022, 9:34
-
-
- 2 Risposte
- 4080 Visite
-
Ultimo messaggio da 77xela