Salve, mio padre di 55 anni, peso circa 70 kg,ha scoperto di avere un melanoma causato da un neo e così ha provveduto subito all'escissione tramite chirurgia.
In seguito è stata data questa diagnosi:
Materiale inviato:
Cute dorso
biopsia escissionale (1)
Notizie cliniche :
Nevo
Macroscopia: losanga cutanea di cm 3x1.4 centralmente sede di una lesione rilevata di cm 1,2 di diametro.
DIAGNOSI:
Melanoma con prevalente fase di crescita verticale, estesamente ulcerato, con minima quota giunzionale; spessore della neoplasia compreso tra 2 e 4 mm (circa 2.9 mm secondo Breslow, misurato dalla base dell'ulcerazione), componente cellulare epitelioide, indice mitotico > 1, mitosi / mmq (hot spot fino a 4 mitosi / mmq), linfociti infiltranti il tumore non brisk, sono presenti fenomeni regressivi;
Lesione contenuta nei margini di escissione ( distanza minima dai margini laterali pari a 2 mm)
La mia domanda è la seguente: Siccome gli è stato certificato lo stadio PT3B che secondo fonti che trovo sul web corrisponde allo stadio IIB, mi sto sbagliando?
E' stata programmata l'operazione per il linfonodo sentinella tra 2 mesi? Non sono troppi? cioè a fine settembre
Cordialmente
Roberto
Melanoma da neo..non capisco come andrà a finire
-
- Nuovo membro
Re: Melanoma da neo..non capisco come andrà a finire
Ciao Roberto, io non ho conoscenze in merito al melanoma,ma ti rispondo in merito alla tua ultima domanda... 2 mesi non saranno troppi?
Secondo me si,le brutte bestie purtroppo crescono in modo impressionante. Perciò non avere alcun dubbio,chiedi subito un altro consulto in un altra struttura pure...e magari velocizzare i tempi per l intervento.
Ti scrivo da figlia di chi è stato condannato a morte da diagnosi sbagliate per oltre 2 anni.e dico 2 anni...forse se avessi avuto un campanello nelle orecchie avrei portato papà dove l ho portato troppo tardi,2 anni prima.probabilmente c è l avrebbe fatta!
In bocca al lupo per tutto!
Secondo me si,le brutte bestie purtroppo crescono in modo impressionante. Perciò non avere alcun dubbio,chiedi subito un altro consulto in un altra struttura pure...e magari velocizzare i tempi per l intervento.
Ti scrivo da figlia di chi è stato condannato a morte da diagnosi sbagliate per oltre 2 anni.e dico 2 anni...forse se avessi avuto un campanello nelle orecchie avrei portato papà dove l ho portato troppo tardi,2 anni prima.probabilmente c è l avrebbe fatta!
In bocca al lupo per tutto!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 2241 Visite
-
Ultimo messaggio da Cristerris
Vedi ultimo messaggio