Ciao a tutti.
E' due mesi che vi leggo,che spulcio questo forum e leggo le Vostre storie di speranza e tristezza. Casualmente per una cistoscopia andata bene a mia mamma hanno scoperto il tumore al polmone con metastasi encefaliche. Tutto inizò per esame di routine rx per cistoscopia. La tac conferma. Per me inizio di una NON vita. Mi sembra di vivere in una bolla. Dopo innumerevoli esami e visite, ovviamente anche neurologiche esame istologico da finalmente una risposta Sia pneumologo che oncologo sono relativamente contenti che rientra nel protocollo di immunoterapia. Fatti di nuovo tutti gli esami e altri nuovi per protocollo .Domani nuova Tac per avere un confronto aggiornato da paragonare dopo 3 mesi di immunoterapia. Ora ogni esame sono terrorizzata. Quanto sarà cambiata la nuova Tac con quella di due mesi fa? stanno sospendeno lentamente il cortisone che le avevano dato per piccoli edemi alla testa. Mi faccio mille domande, mille paranoie. Momenti di apparente normalità a momenti di rassegnazione. Rassegnata ad un futuro che non conosco. Ogni giorno controllo in silenzio mia mamma che per ora sta bene, Sono ossessionata dalle metastasi encefaliche e a forza di monitorare (manco fossi un medico) vedo forse cose che manco ci sono. Non posso continuamente chiedere a mia mamma se ha mal di testa, se ha vertigini, se ha questo ...se ha quello!!! Mi manderebbe a quel paese. Poi mi chiedo : e se fosse meglio la chemio? e se fosse meglio la radioterapia per la testa? e se la Tac va malissimo? accidenti a me!!!!
scrivo qui perché di sicuro tra voi c'è qualcuno che ha un cervello malato come il mio. Se tutto ok inizia immunoterapia il 13 dicembre,
Mi son decisa a scrivere qui............di sicuro mi capite.............Non parlo con nessuno perché anche mia mamma non vuole che se ne parli.
Spero di trovare tra voi qualcuno che voglia ascoltarmi e parlarmi,grazie a tutti Voi.
tumore polmone e metastasi encefaliche
-
- Membro
Re: tumore polmone e metastasi encefaliche
Lanzarote i tuoi dubbi sono i dubbi che hanno assalito o lo stanno facendo tutti noi....la strada giusta, la terapia giusta, il centro giusto....purtroppo, se non per esperienze personali, è difficile darti una risposta. l'unica cosa che ti dico....è il motto del forum: LOTTA DURA SENZA PAURA e un abbraccio stretto. spero qualcuno sia molto più esauriente di me, che a parole non son tanto brava!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 7005 Visite
-
Ultimo messaggio da Kalliope
Vedi ultimo messaggio
sab 30 nov 2024, 16:52