Tumore ai polmoni
Tumore ai polmoni
Buonasera, mi sono appena iscritta al forum per avere un po' di conforto e magari leggere qualche testimonianza. Purtroppo hanno diagnosticato il cancro ai polmoni a mio fratello. Non ha ancora fatto biopsia. So che ha una metastasi alla zona lombo sacrale, e già si è diffuso ad alcuni organi CDomani inizierà radio alla testa perché ne ha qualcuna piccola lì e alla schiena. Sembra abbia metastasi ovunque ma molto piccole, infatti le analisi sono normali perché non ha intaccato la funzionalità degli organi.. Forse è una cosa positiva?! Chi lo sa... ha solo 50 anni.. Vi prego aiutatemi a capirne di più
Re: Tumore ai polmoni
Non c è nessuno che possa aiutarmi..vi prego scrivete qualcosa...
Ciao Maria, mi dispiace leggerti così ma ti capisco, come tutti qui dentro. Se le metastasi sono ancora piccole è possibile che, con una terapia adeguata e un'alimentazione corretta (fatevi seguire da un nutrizionista) possano addirittura sparire, qua dentro ci sono stati molti pazienti a cui è successa una cosa simile. Il tumore principale non è operabile? Che cosa vi hanno detto i medici?
Coraggio Maria, so che le parole e per di più virtuali non possono fare granché ma spero almeno possano farti sentire meno sola.
Coraggio Maria, so che le parole e per di più virtuali non possono fare granché ma spero almeno possano farti sentire meno sola.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore 

Ah, e se fuma...smetta di fumare. La salute e la vita valgono anche sacrifici peggiori!

Solidea grazie di cuore per la tua risposta..non sai che sollievo sentire qualcuno. No, lui non ha mai fumato, nemmeno la moglie è ha sempre avuto uno stile di vita sano. Ovviamente non credo sia operabile per via delle metastasi. Oggi faceva analisi ed ecg, domani biopsia e oggi radio... Lo spero davvero perché non è giusto.. Perché così grave.. Perché?!
So che l'attesa è la parte peggiore, ma aspetta di conoscere l'esito della biopsia. In base a quella i medici decideranno per la terapia più adeguata.
Appunto perché ha soltanto 50 anni ha a disposizione tutte le energie necessarie ad affrontare questo percorso, l'importante è che non si scoraggi e che voi gli stiate vicini, anche se immagino lo facciate già. Lui di umore com'è, come ha preso la notizia, è una persona forte?
Contano anche queste cose. Per quanto riguarda l'alimentazione, che lui seguisse già un sano stile di vita è buona cosa, ma probabilmente va ulteriormente migliorato. Tu come stai?
Appunto perché ha soltanto 50 anni ha a disposizione tutte le energie necessarie ad affrontare questo percorso, l'importante è che non si scoraggi e che voi gli stiate vicini, anche se immagino lo facciate già. Lui di umore com'è, come ha preso la notizia, è una persona forte?
Contano anche queste cose. Per quanto riguarda l'alimentazione, che lui seguisse già un sano stile di vita è buona cosa, ma probabilmente va ulteriormente migliorato. Tu come stai?

Io sono distrutta e terrorizzata perché non mi capacito di quello che è successo. Lui sta soffrendo tanto.. L abbiamo scoperto a causa di un forte dolore alla schiena (metastasi), non aveva altri sintomi.. Tutt ora il mal di schiena lo massacra, un dolore che non riesce a sopportare... Purtroppo cerca di essere forte ma è difficile, sia per il dolore sia perché sappiamo tutti benissimo quanti sia grave
Lo capisco, sarà terrorizzato anche lui anche se magari cerca di non darlo a vedere.
Questo male rimane spesso asintomatico per lungo tempo e purtroppo a volte quando compaiono i primi dolori significa che si è già diffuso.
Però riusciranno a trovargli la terapia adeguata, non lasceranno nulla d'intentato. Dove siete seguiti?
Mi dispiace non poter fare di più
Questo male rimane spesso asintomatico per lungo tempo e purtroppo a volte quando compaiono i primi dolori significa che si è già diffuso.
Però riusciranno a trovargli la terapia adeguata, non lasceranno nulla d'intentato. Dove siete seguiti?
Mi dispiace non poter fare di più

Si, infatti è così.. Non aveva sintomi fino a un mese fa e mai a pensare che per un mal di schiena sarebbe successo tutto questo. Molto probabilmente saremo seguiti al Pascale a Napoli e speriamo siano competenti...
Credimi già fai tanto rispondendomi.. Ci si sente meno soli di fronte a questa tragedia
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 6979 Visite
-
Ultimo messaggio da Kalliope
Vedi ultimo messaggio
sab 30 nov 2024, 16:52