Dubbi

Rispondi
Pac57
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 1 lug 2017, 7:01

Dubbi

Messaggio da Pac57 »

Un caro saluto a tutti!
Questa mattina ho ritirato insieme a mia moglie, l’esito della sua pec e nonostante le mie ricerche non riesco a tranquillizzarla. Chiedo gentilmente a chi, purtroppo o per fortuna, ha più esperienza di me, cosa ne pensate di questo esito.
TOMOSCINTIGRAFIA GLOBALE CORPOREA (PET) CON FDG Radiofarmaco: FDG Dose: 231,37 MBq Tecnica D'Esame L'esame è stato eseguito a digiuno con tecnica PET/TC e acquisizione 3D, 60 minuti dopo la e endovenosa di 18F-FDG. Sono state acquisite immagini della distribuzione del lla base cranica alla pelvi (total-body). Sono state ricostruite tracciante di metabolismo glucidico dal sezioni tomografiche di 5 mm di spessore riorientate secondo i piani coronale e sagittale. Glicemia: 89 mg/dL Anamnesi e quesito clinico: riscontro alla TC toracica di lesione nodulare solitaria di 2 cm circa ben definita a morfologia rotondeggiante lievemente lobulata al LID; reeprto in prima ipotesi di natura benigna (MAV? Altro?). Referto Alla TC basale diagnostica a bassa dose di co-registrazione anatomica, a livello del parenchima del lobo polmonare inferiore destro [LID], nota lesione nodulare [diametri: 18.9 x 18.4 mm ca], a margini regolari, caratterizzata da assente "uptake" del 18F-FDG. Collateralmente si segnala diffusa captazione del radiofarmaco a livello della mucosa gastrica [S.U.V. max: 4.1]. Conclusioni LID, del tutto priva di attività metabolica, compatibile lica glucidica in sede gastrica, di significato infia con polmonare al Formazione nodulare amartoma. Diffusa attività metabo (gastrite ?!). =
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dubbi

Messaggio da maddalena »

Salve Pac57 ,
sicuramente i medici vi daranno le risposte più chiare e precise per ogni vostro dubbio ....
Dal referto che leggo non emergono sospetti di patologie preoccupanti ...
Ripeto non sono medico ...
Mi farebbe piacere sapere cosa ne è emerso dopo la valutazione degli esperti .
Io sarei comunque tranquilla .
Un sereno Natale e un abbraccio
Pac57
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 1 lug 2017, 7:01

Re: Dubbi

Messaggio da Pac57 »

Grazie Maddalena, le tue parole sono comunque fonte di serenità. Purtroppo il periodo non è dei migliori e prima di potere ottenere informazioni più precise temo possa passare un po' di tempo, non mancherò comunque d'informarti. Serene feste anche a te!
Solidea
Membro
Messaggi: 1029
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Dubbi

Messaggio da Solidea »

Sembra più che altro un quadro di natura infiammatoria, come mai tua moglie ha fatto la Pet?
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dubbi

Messaggio da maddalena »

Se la preoccupazione è per questo recente esame diagnostico non c'è n'è il motivo ...
l' ansia ci gioca parecchio ma credeteci che
problemi severi non esistono ... se è questo che vi turba....
Se c'è qualcosa che non va provate a parlarne se possibile farlo...
Vi ascolto ...
Un saluto a risentirci 🤗
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”