vale3991 e Silvia76....VI RINGRAZIO DI CUORE!
Sn stato accanto a mia moglie dal primo istante fino al suo ultimo respiro. Nonostante la situazione covid, la accompagnavo sempre alle terapie...anche a costo di attendere 6/8h in auto!
Se solo avessi potuto, avrei tolto il male da dentro il suo corpo e lo avrei messo nel mio!
All’inizio si parlava di GUARIGIONE, c’erano i presupposti....poi al 1º controllo è arrivato al fegato ed in 6 mesi è andata via! Nessuna cura è servita nemmeno x cronicizzare un po l’avanzare della malattia!
Io mi sto facendo seguire da una psicoterapeuta specializzata in EMDR...da quando mi hanno dato 3 settimane di vita residua a fine febbraio (cosa che non le ho mai rivelato, mi porterò dentro questa bugia non detta...ma a fin di bene, anche se lei aveva capito tutto).
La mia piccina di 21 mesi (il tumore al seno è venuto al 7º mese di gravidanza!) per ora nn da segnali e credo che crescerà senza ricordi della mamma (se non quelli che le fornirò io)....mi preoccupa di più il “grande” di 5 anni che ha vissuto la fase finale della malattia, a cui ho spiegato che la mamma ce la stava mettendo tutta x guarire ma non era certo che ci sarebbe riuscita...al quale ho fatto salutare la mamma la sera prima che morisse....al quale ho detto che è un angelo e ci proteggerà dal paradiso....che mi domanda che, se dovesse accadere qlks anche a me, in caso gli assegnerebbero un “nuovo papà”.....

Ed io ogni volta cerco con calma di rispondere ad ogni sua domanda, anche a cosa mangia la mamma in paradiso....apparentemente gli manifesto tranquillità ma dentro io muoio ogni volta credetemi!
Pensavo che il tempo mi avrebbe aiutato.....ma qua più passano i giorni e peggio mi sento!
(Io ho 38 anni....mia moglie ne aveva 35)
Grazie a tutte/i x il supporto