consiglio intervento rimozione prostata, (Clinica Pederzoli)
-
- Nuovo membro
Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi volesse darmi qualunque tipo di consiglio, mio padre 69 anni dovrà sottoporsi all'intervento per la rimozione della prostata per tumore alla clinica Pederzoli, mi chiedevo se qualcuno c'e' già passato e può darci qualche consiglio in generale visto che ci stiamo organizzando per trovare una sistemazione in zona vicino alla clinica e non sappiamo se il recupero sarà veloce o se ci saranno conseguenze e di quale entità?credo che sia molto soggettiva la questione, cmq chi volesse condividere la sua esperienza e benvenuto!grazie a tutti!Tom
- Blade_Runner
- Membro
Ciao Tom, anche mio marito ha avuto un tumore prostatico, mai avuto nessun sintomo, scoperto per caso facendo i soliti esami annuali di controllo, il PSA era alto quindi ha fatto la biopsia, 8 prelievi su 12 erano positivi per tumore, quindi ha subito una prostatectomia radicale.L'intervento è durato 4 ore perchè il tumore aveva iniziato ad invadere la vescica, però è andato tutto bene, ha dovuto fare 35 sedute di radioterapia( ma non per tutti è così, perchè anche il fratello di mio marito è stato operato alla prostata ma lui non ha dovuto sottoporsi alla radioterapia. Mio marito ha avuto un recupero molto veloce, ha sentito subito lo stimolo ad urinare, e riesce a controllarsi, mio cognato invece di notte non controlla la vescica e deve portare il pannolone. Come vedi ogni corpo reagisce a suo modo, ma è importante essere positivi e mai abbattersi, e te lo dice una persona che ha già avuto un tumore al seno ed ora ne ha uno linfatico.
il mio motto è NON MOLLARE MAI: tanti in bocca al lupo.Emy
il mio motto è NON MOLLARE MAI: tanti in bocca al lupo.Emy
Re: consiglio intervento rimozione prostata, (Clinica Pederz
Bravissima Emy è davvero così.....ognuno ha la sua storia.Il tumore è "lui" ma con ciascuno di noi ha un comportamento diverso........sentiamo e leggiamo le ns. storie per avere una visione panoramica più vasta .Neppure i medici hanno certezze assolute,hanno solo pareri illuminati.Bisogna non mollare e attaccarsi ad ogni piccolo segnale positivo che contrasta molto bene le negatività che ci circondano.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 9 Risposte
- 10852 Visite
-
Ultimo messaggio da Stefano2018
Vedi ultimo messaggio
mer 12 lug 2017, 9:37