Ho 39 anni e mi hanno da poco diagnosticato due masse neuroendocrine al pancreas zona coda (quando ho ricevuto l'ufficialità per una sera ho sobriamente "festeggiato"

Mi piacerebbe capire, se qualcuno ci è già passato in questo forum, quali saranno le condizioni fisiche nell'imminenza del post operazione, nei mesi successivi e, sperando di arrivarci, negli anni a venire.
Da quanto ho capito leggendo qualche testimonianza sulla rete, una resezione pancreatica, anche se parziale, lascia una serie di strascichi a vita (qualunque sia la durata).
Tipo eventuale recidiva, diabete, magrezza a vita (sentivo parlare di perdita di peso fino a 10 kg post intervento e conseguente impossibilità di ritornare allo stato fisico pre intervento), perenne necessità di enzimi pancreatici e cardioaspirina ecc...
Potrà sembrare fuori luogo (o persino sciocco), ma più della malattia in sé (con tutto quello che ne potrebbe conseguire, compresa una fine "prematura"), ciò che più mi assilla almeno adesso è la condizione fisica con annessi eventuali impedimenti fino al momento in cui sarò qui.
Nel senso, mi piacerebbe vivere (che siano 2 anni o 25) una vita relativamente "normale" nei limiti del possibile.
Qualcuno da queste parti ci è passato?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
Ciao