ho provato anche ieri a scrivere qualcosa, ma sono una neofita dei forum e anche del tumore neuroendocrino... Innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè avete deciso di condividere le vostre strade con altre persone che potrebbero iniziare a percorrerle o le stanno già percorrendo. Leggendo i vostri post ho trovato indicazioni molto utili per me, per riuscire a trovare il bandolo di questa matassa che sta diventando abbastanza grande!!
Circa 2 mesi fa mi hanno consigliato una visita dal gastroenterologo a seguito di alcuni disturbi; egli ha pensato di farmi fare alcuni esami (colonscopia, test della cromogranina a) e tra questi due hanno posto l'attenzione sui valoro altissimi di cromogranina (1500) in considerazione di altri esami che non andavano bene, la colon invece è negativa. Decidono di farmi fare una tac, dove risulta tutto a posto a parte il fegato che è raddoppiato di volume e con tessuto disomogeneo e chiusure in diversi punti. Di li mi informano su quello che stanno andando a cercare (un pò ho sudato freddo, nonostante il mio ottimismo illimitato) e decidono di trasferirmi in oncologia perchè possa essere seguita da un esperto di tumori neuroendocrini.
Non ho paura di quello che potrebbe aspettarmi, faccio un pò fatica a crederci e penso che non è possibile... ma mi faccio forte per i miei due figli e mio marito che invece sono terrorizzati. Ecco... il grazie è per questo, perchè non riusciamo a trovare una struttura con dei posti liberi prima di settembre (ahimè sono tutti in ferie), fino a quando ieri ho visto che anche all'Humanitas a Rozzano fanno la Pet. Vorrei capire cosa posso fare per stare meglio, anche perchè mi prendono le mie "crisette" sempre più di frequente e mi lasciano spossata, ma voglio andare avanti a vivere come se niente fosse e così lavoro e mi occupo della famiglia come sempre, solo con un pò di fatica in più