Cure palliative

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Chiara83
Membro

Cure palliative

Messaggio da Chiara83 »

Oggi hanno aperto la terapia palliativa a mia madre. È venuto un medico e un'infermiera e hanno riempito un sacco di scartoffie
Hanno lasciato un kit con morfina e falentanyl, oltre ad un'altra dozzina di farmaci
Mia madre è ancora parzialmente autonoma, cacchettica (38kg), dorme tantissimo, ma non ha dolore.
Qualcuno di voi sa come evolverà la situazione? Han detto che verranno 4 volte la settimana.
Cosa le faranno?
Che esperienze avete avuto?
LaMarinin81
Membro

Re: Cure palliative

Messaggio da LaMarinin81 »

Chiara83 ha scritto: gio 7 ago 2025, 0:39 Oggi hanno aperto la terapia palliativa a mia madre. È venuto un medico e un'infermiera e hanno riempito un sacco di scartoffie
Hanno lasciato un kit con morfina e falentanyl, oltre ad un'altra dozzina di farmaci
Mia madre è ancora parzialmente autonoma, cacchettica (38kg), dorme tantissimo, ma non ha dolore.
Qualcuno di voi sa come evolverà la situazione? Han detto che verranno 4 volte la settimana.
Cosa le faranno?
Che esperienze avete avuto?
mio padre ha più o meno vissuto la stessa esperienza. lui è stato a casa fino alla fine...è stato sedato quando ormai non si alzava più e ha avuto una perforazione intestinale. è mancato dopo poche ore di sedazione. Quelli delle cure palliative passavano senza fare nulla in sostanza; giusto a dare un'occhiata fino a quando lo hanno sedato.

mi spiace tanto
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”