il dimagrimento è normale, un po il male, un po' la terapia...mio padre prende il cortisone e un paio di chili li ha recuperati, ma dopo un mese di ospedale è uscito che pesava 70 kili. Non perderti d'animo cara, spero tanto che il tuo papà tolleri bene la terapia.... attendiamo notizie nei prossimi giorni!Valemari ha scritto: ieri, 12:38Soda7779 ha scritto: gio 11 set 2025, 23:22Ciao Valemari, sai, nel leggere i tuoi pensieri mi sembra di rivedere me....anche io avevo molta paura per la chemio...invece poi è stata tollerata discretamente, ogni fisico reagisce in maniera differente. Ma avevo una paura tremenda...per almeno 4 giorni dopo lui stava abbastanza male, dice che non si può capire cosa ci si sente addosso dopo le terapie. Sbalzi di umore...giorni si e giorni di buio totale. Si è fatto forza e ne ha fatte 4..dosi personalizzate di Carboplatino e Pemetredex...che purtroppo non hanno fatto il loro dovere. Abbiamo iniziato immunoterapia...non so vedremo.Valemari ha scritto: gio 11 set 2025, 22:42 Domani il mio papà verrà ricoverato per iniziare il ciclo di chemio. Ho molta paura, i pensieri mi assillano e mi vengono in mente tanti ricordi. Vedere mio padre piangere e commuoversi mi strappa via l'anima. Io non riesco ad essere forte, non riesco a far finta di nulla, per quanto cerchi, comunque, di dargli coraggio.
Non può finire così, non può... non posso credere che stia accadendo anche questo. Sono devastata. E non posso sopportare l'idea che lui debba soffrire. A vederlo, adesso, non si direbbe che non stia bene: cosa accadrà dopo la chemio?
Papà mio, ti prego, sii forte
Ti amo
Anche io ho il cuore a pezzi, quando lo vedo commuoversi o quando fa certi discorsi...mi spezza il cuore sia vedere quando ha tanta speranza e mi spezza anche quando è triste e pensieroso. In più lui non sa che il suo mal è diffuso...sa solo come si chiama.
anche io sono devastata, non dormo più serenamente e passo la maggior parte del tempo su internet a cercare testimonianze, cerco di attaccarmi ovunque ma la realtà è devastante.
Per fortuna al momento non ha più di tanto dolore, ma l ho visto dolorante e spaventato quando era ricoverato...se ripenso a maggio mi viene ancora l'angoscia. Non che ora sia meglio...ma almeno in giornate come oggi, quando mi accoglie col suo sorriso e mi dice "ciao nano" so che per lui è stata una giornata normale, e mi stampo nella mente quella immagine.
Ti abbraccio virtualmente, ti capisco così tanto.
Facci sapere come va
![]()
Soda, anch'io ti abbraccio virtualmente.
Idem... mi trovo spesso a cercare testimonianze, con la speranza che possa essermi sfuggito qualcosa di positivo.
Ho paura che la chemio lo distrugga, perché è davvero molto dimagrito. Adesso, nonostante tutto, è comunque vigile e attivo, com'è sempre stato.
Vorrei che questi giorni non passassero mai, perché chissà cosa ci aspetta domani... Non posso neanche stargli accanto in questi tre giorni di ricovero: poterlo vedere solo per un'ora è straziante; avrei desiderato tenergli la mano durante la prima chemio. Ancora non ci credo che sia lì, nel reparto di oncologia; lui che è stato la forza fatta persona, la roccia di tutti: ha vissuto l'ospedale con mia nonna, mia zia, con me! Non è giusto... vorrei poter sopportare io questo orrore al posto suo!!! Papà è il miracolo della mia vita, l'amore che nessuno potrà mai darmi.
Papà e il carcinoma a piccole cellule
Re: Papà e il carcinoma a piccole cellule
Re: Papà e il carcinoma a piccole cellule
Fatti coraggio Valemari! Ti capisco benissimo io quando ho visto mia mamma ricoverata in quel reparto non volevo crederci anche perché lei sembrava stare bene... i 3 giorni che passava a fare la chemio che poi diventavano sempre 4 mi sembravano infiniti... per gli effetti della chemio posso solo dirti che mia mamma ha avuto pochi effetti collaterali ... a parte caduta dei capelli che per lei è stata forse la cosa che l ha fatta soffrire di più... ha accusato la modifica del gusto che l ha allontanata un po dal cibo ... e un po di stanchezza . Io mi ero fatta una idea catastrofica ma alla fine è stata tollerata bene. Dentro di te troverai la forza di affrontare tutto questo ! Ti abbraccio forte.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 6181 Visite
-
Ultimo messaggio da Lati
Vedi ultimo messaggio
gio 30 gen 2025, 20:47