Papà e il carcinoma a piccole cellule
Re: Papà e il carcinoma a piccole cellule
Anche per mia mamma davano per scontato che avesse metastasi al cervello e forse anche altrove ma dopo la diagnosi la tac total body non aveva metastasi. Quindi se non l hanno accertata non è detto che ci sia . A mia mamma dissero che si diffonde al cervello velocemente. Ma in realtà nei 15 mesi non ci sono mai state metastasi alla testa ... altrove ma non li. So che l immunoterapia ha dato buoni risultati, ma 3 anni fa per mia mamma non era nel protocollo era prevista solo per microcitoma esteso non limitato. A fine terapie tutto sembrava ottimo perché il microcitoma è molto chemiosensibile . Io spero che tuo papà sia in quella percentuale minima ... infondo anche se piccola qualcuno c è e quindi mai perdere la speranza. Io con la mia mamma non l ho mai fatto e nemmeno lei. Per vitamina C non saprei perché io non ho fatto ricerche su trattamenti paralleli mi sono sempre affidata a quello che i medici prescrivevano ... avevo letto qualcosa in merito ma non saprei aiutarti.
Purtroppo dalla tac total body è emersa una formazione nodulare... ho paura che la RM confermerà. Sì, ho letto che è sensibile alla chemio quanto subdolo. Esattamente: fino a poco tempo fa, non era prevista subito l'immunoterapia, e mi dispiace che tua madre non abbia potuto beneficiarne.
Grazie lo stesso riguardo alla vitamina C. Ora cercherò di informarmi al meglio, perché ogni cosa può aiutare.
Grazie lo stesso riguardo alla vitamina C. Ora cercherò di informarmi al meglio, perché ogni cosa può aiutare.
-
- Membro
Anche a mia madre diagnosticato microcitoma . Abbiamo avuto l istologico . Rmn capta pero anche al cervello .
Sono confusa, impaurita , stanca .
Ho gia vissuto la lotta contro un linfoma non hodgkin con trapianto con mio marito. 3 anni per ospedali .
Ora invece penso a mia mamme , tutta fragile ... c'è la farà ? Ed io avrò la forza per non crollare ?
Ho gia vissuto la lotta contro un linfoma non hodgkin con trapianto con mio marito. 3 anni per ospedali .
Ora invece penso a mia mamme , tutta fragile ... c'è la farà ? Ed io avrò la forza per non crollare ?
-
- Membro
Anche a mia madre diagnosticato microcitoma . Abbiamo avuto l istologico . Rmn capta pero anche al cervello .
Anch'io mi chiedo se avrò la forza di essere lucida. Sono così arrabbiata oggi, nervosa; abbiamo anche dovuto prendere una decisione su dove proseguire il percorso, e quindi deciso di cambiare oncologo. È stato un altro giorno di angoscia, paura dell'errore e confusione.
In questo momento, vorrei solo pensare a mio padre, però c'è chi mi dice che dovrei proseguire con il mio lavoro... Il punto è che non trovo più senso a nulla, perché il senso di tutto è e resterà per sempre mio padre. Non riesco nemmeno a contattare lo psicologo.
In questo momento, vorrei solo pensare a mio padre, però c'è chi mi dice che dovrei proseguire con il mio lavoro... Il punto è che non trovo più senso a nulla, perché il senso di tutto è e resterà per sempre mio padre. Non riesco nemmeno a contattare lo psicologo.
-
- Membro
Per il lavoro ,vedi con il congedo straordinario dopo che ottiene la 104 / invalidita . Io con mio marito mi sono assentata per un anno .
Anche io dovrò scegliere tra un ospedale lombardo ed uno veneto .
Facciamoci forza
Anche io dovrò scegliere tra un ospedale lombardo ed uno veneto .
Facciamoci forza
Domani il mio papà verrà ricoverato per iniziare il ciclo di chemio. Ho molta paura, i pensieri mi assillano e mi vengono in mente tanti ricordi. Vedere mio padre piangere e commuoversi mi strappa via l'anima. Io non riesco ad essere forte, non riesco a far finta di nulla, per quanto cerchi, comunque, di dargli coraggio.
Non può finire così, non può... non posso credere che stia accadendo anche questo. Sono devastata. E non posso sopportare l'idea che lui debba soffrire. A vederlo, adesso, non si direbbe che non stia bene: cosa accadrà dopo la chemio?
Papà mio, ti prego, sii forte
Ti amo
Non può finire così, non può... non posso credere che stia accadendo anche questo. Sono devastata. E non posso sopportare l'idea che lui debba soffrire. A vederlo, adesso, non si direbbe che non stia bene: cosa accadrà dopo la chemio?
Ti amo
Ciao Valemari, sai, nel leggere i tuoi pensieri mi sembra di rivedere me....anche io avevo molta paura per la chemio...invece poi è stata tollerata discretamente, ogni fisico reagisce in maniera differente. Ma avevo una paura tremenda...per almeno 4 giorni dopo lui stava abbastanza male, dice che non si può capire cosa ci si sente addosso dopo le terapie. Sbalzi di umore...giorni si e giorni di buio totale. Si è fatto forza e ne ha fatte 4..dosi personalizzate di Carboplatino e Pemetredex...che purtroppo non hanno fatto il loro dovere. Abbiamo iniziato immunoterapia...non so vedremo.Valemari ha scritto: gio 11 set 2025, 22:42 Domani il mio papà verrà ricoverato per iniziare il ciclo di chemio. Ho molta paura, i pensieri mi assillano e mi vengono in mente tanti ricordi. Vedere mio padre piangere e commuoversi mi strappa via l'anima. Io non riesco ad essere forte, non riesco a far finta di nulla, per quanto cerchi, comunque, di dargli coraggio.
Ti amo
Anche io ho il cuore a pezzi, quando lo vedo commuoversi o quando fa certi discorsi...mi spezza il cuore sia vedere quando ha tanta speranza e mi spezza anche quando è triste e pensieroso. In più lui non sa che il suo mal è diffuso...sa solo come si chiama.
anche io sono devastata, non dormo più serenamente e passo la maggior parte del tempo su internet a cercare testimonianze, cerco di attaccarmi ovunque ma la realtà è devastante.
Per fortuna al momento non ha più di tanto dolore, ma l ho visto dolorante e spaventato quando era ricoverato...se ripenso a maggio mi viene ancora l'angoscia. Non che ora sia meglio...ma almeno in giornate come oggi, quando mi accoglie col suo sorriso e mi dice "ciao nano" so che per lui è stata una giornata normale, e mi stampo nella mente quella immagine.
Ti abbraccio virtualmente, ti capisco così tanto.
Facci sapere come va
anch'io sono dell'idea che la speranza deve essere l'ultima a morire perchè ogni caso è a se, e più che altro ogni organismo reagisce in maniera diversa quindi cara Valemari, lascia stare le percentuali!
Soda7779 ha scritto: gio 11 set 2025, 23:22Ciao Valemari, sai, nel leggere i tuoi pensieri mi sembra di rivedere me....anche io avevo molta paura per la chemio...invece poi è stata tollerata discretamente, ogni fisico reagisce in maniera differente. Ma avevo una paura tremenda...per almeno 4 giorni dopo lui stava abbastanza male, dice che non si può capire cosa ci si sente addosso dopo le terapie. Sbalzi di umore...giorni si e giorni di buio totale. Si è fatto forza e ne ha fatte 4..dosi personalizzate di Carboplatino e Pemetredex...che purtroppo non hanno fatto il loro dovere. Abbiamo iniziato immunoterapia...non so vedremo.Valemari ha scritto: gio 11 set 2025, 22:42 Domani il mio papà verrà ricoverato per iniziare il ciclo di chemio. Ho molta paura, i pensieri mi assillano e mi vengono in mente tanti ricordi. Vedere mio padre piangere e commuoversi mi strappa via l'anima. Io non riesco ad essere forte, non riesco a far finta di nulla, per quanto cerchi, comunque, di dargli coraggio.
Ti amo
Anche io ho il cuore a pezzi, quando lo vedo commuoversi o quando fa certi discorsi...mi spezza il cuore sia vedere quando ha tanta speranza e mi spezza anche quando è triste e pensieroso. In più lui non sa che il suo mal è diffuso...sa solo come si chiama.
anche io sono devastata, non dormo più serenamente e passo la maggior parte del tempo su internet a cercare testimonianze, cerco di attaccarmi ovunque ma la realtà è devastante.
Per fortuna al momento non ha più di tanto dolore, ma l ho visto dolorante e spaventato quando era ricoverato...se ripenso a maggio mi viene ancora l'angoscia. Non che ora sia meglio...ma almeno in giornate come oggi, quando mi accoglie col suo sorriso e mi dice "ciao nano" so che per lui è stata una giornata normale, e mi stampo nella mente quella immagine.
Ti abbraccio virtualmente, ti capisco così tanto.
Facci sapere come va
![]()
Soda, anch'io ti abbraccio virtualmente.
Idem... mi trovo spesso a cercare testimonianze, con la speranza che possa essermi sfuggito qualcosa di positivo.
Ho paura che la chemio lo distrugga, perché è davvero molto dimagrito. Adesso, nonostante tutto, è comunque vigile e attivo, com'è sempre stato.
Vorrei che questi giorni non passassero mai, perché chissà cosa ci aspetta domani... Non posso neanche stargli accanto in questi tre giorni di ricovero: poterlo vedere solo per un'ora è straziante; avrei desiderato tenergli la mano durante la prima chemio. Ancora non ci credo che sia lì, nel reparto di oncologia; lui che è stato la forza fatta persona, la roccia di tutti: ha vissuto l'ospedale con mia nonna, mia zia, con me! Non è giusto... vorrei poter sopportare io questo orrore al posto suo!!! Papà è il miracolo della mia vita, l'amore che nessuno potrà mai darmi.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 6181 Visite
-
Ultimo messaggio da Lati
Vedi ultimo messaggio
gio 30 gen 2025, 20:47